PROVA GRATUITA di STRETCHING POSTURALE Venerdì 17 Febbraio

Lo Stretching Posturale è un sistema di esercizi sviluppato in Australia negli ultimi 30 anni da Kit Laughlin, fondatore di “Stretch Therapy”. Lo scopo principale è quello di aumentare l’estensione del nostro movimento e ottimizzare il funzionamento del corpo.

Si tratta di un metodo per aumentare la consapevolezza delle nostre capacità migliorando la mobilità e  la flessibilità di tutti i principali gruppi muscolari in maniera efficace e sicura, portando ad un miglioramento della postura: un aiuto per la prevenzione dei fastidi e dei dolori dovuti alle errate posizioni assunte durante la vita quotidiana. Gli esercizi sono ideati per essere adattabili alla flessibilità individuale e vanno bene per tutti.

Orari:

  • Venerdì ore 8.00
  • Venerdì ore 10.00
  • Venerdì ore 13.30

Per prenotare la prova gratuita: info @360studiomilano.it

Il corso verrà attivato con minimo 4 partecipanti

Date:

  • Marzo 3 – 10 – 17 – 24 – 31
  • Aprile 7 – 14  – 21
  • Maggio 5 – 12 – 19 – 26
  • Giugno 9 – 16 – 23

Costo: 300 euro

Compila la form o contattaci al 393 9680028 per ulteriori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto la normativa privacy (richiesto)

LIBI GNECCHI vi parla del suo seminario!

“Ho iniziato a seguire i corsi di Kit Laughlin di Posture and Flexibility a Canberra alla fine degli anni ’80. Era un ottimo modo di rilasciare la tensione e allungare i muscoli dopo ore passate al computer o sui libri, e poi le lezioni erano divertenti. Negli ultimi anni ho seguito i workshop di formazione per istruttori che Kit tiene periodicamente nella palestra “Studio 38″ a Piacenza e alla Dance Academy di Greenwich a Londra. Ormai da un paio di anni ho iniziato a mettere in pratica quello che ho imparato e a condividere anche qui a Milano.

Gli esercizi sono ideati per essere adattabili alla flessibilità individuale e vanno bene per tutti: da chi sta seduto tutto il giorno per lavoro, agli sportivi che vogliono migliorare la loro prestazione in determinati esercizi aumentando la flessibilità muscolare.
Una caratteristica fondamentale di questo sistema è che ognuno è sempre in controllo del proprio movimento e può calibrare lo stretch alle proprie possibilità e necessità. Ma il bello è che chiunque sente il beneficio di allungare i muscoli contratti: rilasciando la tensione accumulata e migliorando la postura si possono prevenire e alleviare alcuni dei più comuni acciacchi che ci affliggono nella vita di tutti i giorni.

Lo Stretching Posturale è diverso da altre discipline, anche se alcune degli esercizi si somigliano: lo scopo principale è quello di aumentare l’estensione del nostro movimento e ottimizzare il funzionamento del corpo.

Per far questo usa alcune posture simili a quelle di altre discipline come Yoga, Pilates, Ginnastica artistica e altre discipline Giapponesi, ma ponendo l’accento su come aumentare la capacità di allungamento del muscolo; in un certo senso Lo Stretching Posturale può essere visto come un buon complemento di qualunque disciplina sportiva.

Gli esercizi si possono fare individualmente ma il corso include anche versioni da fare con l’assistenza di un partner di stretching.”

Recent Posts