Ci Sono 8 Tipi Di Finestre Del Bagno Tra Cui Scegliere Per Avere Più Luce Naturale

Può essere difficile scegliere il giusto tipo di finestra per il tuo bagno. Può essere difficile trovare quel perfetto equilibrio tra avere una buona quantità di luce naturale e un’ampia ventilazione pur mantenendo la tua privacy in bagno. Sebbene ci siano alcuni prodotti utili, come i rivestimenti per la privacy delle finestre, che possono aiutare a risolvere il problema, la chiave è davvero scegliere il giusto tipo di finestra quando si progetta o si ristruttura il bagno.

Può essere difficile trovare il giusto tipo di finestra per i bagni piccoli. C’è anche il problema della scelta della finestra giusta per le stanze interne come le camere matrimoniali annesse, che non hanno luce naturale.

Questi tipi di finestre del bagno ti faranno contorcere. Non sai mai cosa potresti trovare! Passare attraverso questi potrebbe solo suscitare ispirazione.

I Migliori Tipi Di Finestre Per Bagni

Manovella Windows

Le finestre a manovella sono la soluzione migliore se vuoi essere efficiente dal punto di vista energetico. Usano una guarnizione a compressione alla giunzione del telaio e dell’anta, che è diversa dalle altre finestre. Questo sigillo crea una chiusura ermetica quando chiudi la finestra, che ti consente di godere di una perdita di calore quasi nulla. Questa efficienza ha un prezzo, anche se almeno come investimento iniziale poiché spesso sono il 20% più costose delle finestre a scorrimento.

Finestre Di Scorrimento

Queste non sono le finestre più efficienti, ma sono un’ottima scelta per altri motivi. Sono più economici dei finestrini a manovella. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai finestrini a manovella e possono essere aperti alla ventilazione naturale.

Questi dipendono dalla guarnizione per colmare gli spazi vuoti tra le ante. Lo svantaggio dei cursori è la loro vulnerabilità al congelamento in inverno. Tuttavia, è possibile installare aggiornamenti per evitare problemi come l’aggiunta di schiume ETI o rivestimenti Low-E per massimizzare la loro efficienza e prevenire l’accumulo di ghiaccio ogni volta che fuori fa troppo freddo.

Finestre A Lucernario

Il lucernario! Questa finestra è forse la più lussuosa. È facile dire “Questa è la mia vita” mentre trascorri del tempo in bagno con il sole che splende in alto. Un lucernario fisso è spesso posizionato sopra la zona doccia, una bella idea per rilassarsi davvero e stare con la natura.

Puoi avere tutta la privacy e goderti comunque la luce del sole naturale. Per rendere la tua esperienza di bagno in paradiso ancora più magica, salta la piastrella e opta per un materiale terroso.

Dovrai tagliare il tetto e il soffitto. Questo tipo di lusso non è economico. Un lucernario con doppi vetri costa – per metro quadrato

Finestre Dell’otturatore

Queste persiane sono anche conosciute come persiane in stile persiane, persiane per piantagioni o persiane in stile persiane. Queste tende possono essere regolate per soddisfare le tue esigenze di privacy in una sola mossa. Migliorano anche la bellezza del tuo bagno. Puoi facilmente aprire le porte per far entrare il sole o vedere il cielo notturno. Un altro movimento del polso e puoi nasconderli e goderti la privacy.

Il costo delle persiane varia a seconda delle dimensioni della tua finestra e del materiale di cui è composta. Puoi ottenere finto legno dappertutto per persiane in materiale di fascia alta.

Finestre In Vetro Strutturato

Le finestre in vetro strutturato offrono privacy e luce, ma senza la necessità di lucernari. Questi sono progettati per essere molto opachi con trame pesanti. Questi blocchi bloccano la visuale ma forniscono comunque un’ottima luce naturale. Questi sono ottimi per i bagni piccoli.

Il lusso di queste finestre costa un po’ di più, tra – per una finestra a doppia anta di 3 x 1,5 m. Puoi anche utilizzare la pellicola per la privacy che è una carta a contatto temporanea con una trama e un design smerigliati. Questo costa molto meno e può essere una soluzione alternativa, con un prezzo di circa per foglio.

Finestre Con Blocchi Di Vetro

Le finestre con blocchi di vetro consentono alla luce solare di entrare nella stanza senza tradire la tua privacy. Per illuminare il tuo bagno, puoi optare per un’intera parete realizzata con questi blocchi di vetro, se lo desideri.

Un blocco di uno può costare fino a 0 per blocchi colorati o metallizzati speciali, o leggermente di più. I costi di installazione possono aumentare per ogni finestra. Sono inoltre disponibili finestre preformate in blocchi di vetro (Home Depot), che possono essere tagliate per adattarsi a finestre standard. Questi variano a seconda delle dimensioni delle finestre e del tipo di vetro utilizzato.

Finestre Di Poppa

Le traverse sono spesso utilizzate per accentuare le finestre che sono posizionate sotto una finestra più grande, sotto una porta, sopra una finestra o sopra una porta. Tuttavia, se la privacy è della massima importanza per te, puoi usarli come finestre autonome. Queste finestre sono molto più convenienti di altre opzioni. Anche questi possono essere installati.

Finestre Della Tramoggia

Le finestre della tramoggia possono anche essere montate in alto sulla parete. Tuttavia, a differenza delle traverse, si aprono verso il basso per consentire una maggiore ventilazione. Se hai troppa umidità e umidità dopo una doccia calda, puoi aprirli facilmente per offrire una ventilazione naturale. Queste finestre possono essere valutate a seconda delle dimensioni e dei materiali. Di solito sono compresi tra – e –