Clear Vs White Mastice: Quale Usare?

Clear Vs White Mastice Quale Usare?

Il mastice è un aspetto importante delle piastrelle del bagno. Le piastrelle non resistono all’umidità e alla fine danneggeranno il sottofondo. Gli spazi tra le piastrelle richiederanno uno strato aggiuntivo di impermeabilizzazione, che si presenta sotto forma di mastice. Detto questo, il calafataggio tende ad essere il fastidio della maggior parte degli animali domestici a causa della difficoltà di pulizia e della necessità di sostituirlo di tanto in tanto.

I calafati bianchi possono essere utilizzati per sigillare gli spazi vuoti tra le piastrelle e gli infissi di finestre e porte. Il mastice trasparente può essere utilizzato per sigillare il vetro, dove il bianco potrebbe sporgere, o qualsiasi altro materiale (pietra o legno di qualità) che ti permetta di vedere la grana o la consistenza del materiale.

Mentre ci sono davvero diversi tipi di mastice sul mercato, per quanto riguarda l’estetica ci sono due tipi base di mastice che puoi usare: mastice trasparente e bianco. Qual è la differenza tra i due oltre all’aspetto? Uno è migliore dell’altro? Confronteremo questi due tipi di mastice per determinare quale è il migliore per il compito.

La Principale Differenza Tra Clear E White Mastice

La differenza tra loro è dove sono più applicabili. Ad esempio, se applichi il mastice su una porta a vetri, potresti non volerne uno bianco perché sporgerà come un pollice dolorante. In questi casi è possibile utilizzare un mastice trasparente che si integrerà perfettamente con l’aspetto generale del tuo bagno.

I calafati bianchi sono utilizzati al meglio sulle piastrelle tipiche, attorno al lavandino, sulle finiture in legno, sui telai delle porte e delle finestre e su qualsiasi altra cosa che richieda la sigillatura di fessure. Il mastice può essere utilizzato per migliorare l’isolamento e l’impermeabilizzazione della tua casa, oltre a migliorare l’isolamento degli interni.

Il mastice trasparente, invece, è più versatile perché si fonde bene con lo sfondo, indipendentemente dal fatto che sia scuro o chiaro. Si consiglia un mastice trasparente se si desidera un’estetica senza cuciture.

Dove Usare Il Mastice Trasparente E Bianco

Questo breve riassunto ti aiuterà a comprendere meglio l’argomento e a determinare quando e dove usare quale tipo di mastice.

Idealmente, sarebbe meglio usare il mastice trasparente nei bagni e nelle cucine in quanto può creare un aspetto unificato piuttosto che avere un bordo visibile tra le piastrelle. Tuttavia, fintanto che non hai intenzione di dipingere sopra il mastice, la versione trasparente sarà sufficiente nella maggior parte dei casi.

Il mastice trasparente può essere utilizzato anche per sigillare pietre naturali. Creerà un’estetica visiva ininterrotta.

Per quanto riguarda il mastice bianco, è più adatto se prevedi di dipingere le aree in futuro. Il mastice bianco può essere utilizzato per realizzare una superficie verniciabile. Il mastice bianco è una specie di tela bianca che puoi colorare in seguito. Un mastice trasparente praticamente non si mescola bene con la vernice e in seguito sembrerà.

Pensieri finali

Caulk è un elemento integrante di qualsiasi bagno o cucina. Dal lavandino alle piastrelle, il mastice assicurerà che la superficie sia completamente impermeabile. La scelta tra il mastice bianco e trasparente è piuttosto semplice se conosci le applicazioni principali di ciascuno.