Cosa Significa WC A Doppio Scarico?

I WC a doppio scarico sono servizi igienici a risparmio idrico inventati da TOTO, un produttore giapponese di prodotti sanitari. Tuttavia, solo Kitakyushu in Giappone sapeva dell’invenzione.

L’idea è stata presentata da Victor Papnek, un designer industriale americano. Tuttavia, il design a doppio scarico non è stato implementato fino al 1980, quando Caroma, un produttore di servizi igienici australiano, lo ha introdotto.

Cassetta WC Caroma Dual

I WC a doppio sciacquone sono un adattamento dei tradizionali WC a sciacquone. Hanno due pulsanti o maniglie, che possono scaricare diverse quantità d’acqua. Per scaricare i rifiuti liquidi, premere il pulsante più piccolo. Il pulsante più grande scaricherà i rifiuti solidi.

I servizi igienici con doppio sciacquone sono incoraggiati in molti stati degli Stati Uniti e dell’Australia. Questo serve a conservare l’acqua durante la siccità.

Tratteremo tutto ciò che devi sapere sui servizi igienici con doppio sciacquone.

Cos’è Un WC A Doppio Scarico?

I servizi igienici a doppio sciacquone utilizzano una botola più grande e un sistema di scarico che spinge i rifiuti nello scarico in modo più efficace rispetto ai servizi igienici a sciacquone singolo. Il sistema non necessita di sifonamento e non consuma molta acqua. Tuttavia, i rifiuti possono ancora essere facilmente svuotati dalla ciotola.

Il pulsante più piccolo scaricherà i rifiuti liquidi dalla toilette. Tuttavia, se premi il pulsante più grande, utilizzerà più acqua per scaricare i rifiuti nello scarico.

Cosa C’è Di Meglio, Un WC Con Sciacquone Singolo O Doppio?

Fattori Ambientali

Quando si tratta di fattori ambientali come il risparmio idrico, il WC a doppio scarico è superiore in quanto ha due modalità di scarico, una delle quali è il mezzo scarico che dovrebbe essere utilizzato per spingere verso il basso i rifiuti liquidi.

Gli sciacquoni a metà utilizzano meno litri d’acqua (circa 0,8-1,0 GPF per i rifiuti liquidi) rispetto ai servizi igienici a sciacquone singolo che utilizzano tra (1,2-1,6 GPF indipendentemente dal fatto che vengano scaricati rifiuti liquidi o solidi.

Un modello a doppio scarico sarà in grado di risparmiare più di 10.000 galloni d’acqua all’anno e sarà anche in grado di ridurre la bolletta totale dell’acqua. Quando si confronta un doppio scarico con uno singolo, il doppio scarico utilizza oltre il 60% di acqua in meno rispetto a un WC a sciacquone singolo.

Costo

In generale, quando sono usciti i servizi igienici con doppio sciacquone, avevano un costo iniziale notevolmente più alto per l’acquisto iniziale rispetto ai servizi igienici con sciacquone singolo.

I prezzi sono scesi e il meccanismo stesso non aggiunge molto di più al prezzo.

I servizi igienici a doppio sciacquone ti faranno risparmiare denaro nel tempo, anche se sono più costosi nella tua zona.

Sebbene il costo iniziale della toilette sia più alto, alla fine si ripagherà nel tempo utilizzando meno acqua e riducendo la bolletta dell’acqua.

Come incentivo a scegliere alternative eco-compatibili, alcuni stati offrono sconti fiscali per i servizi igienici con doppio sciacquone.

Pulizia E Manutenzione

Se fossi onesto qui, nessuno dei due servizi igienici è migliore o più facile da pulire poiché entrambi sono usati per le stesse cose e richiedono lo stesso livello di pulizia.

Il design del serbatoio, della ciotola e del bordo giocherà un ruolo nella facilità di pulizia. Semplificherà il raggiungimento di determinate aree con strumenti e prodotti.

È importante considerare il materiale e la potenza di risciacquo della toilette. Questi possono essere wc a uno o due sciacquoni, quindi è difficile dire quale wc sia più comodo da pulire.

Il WC a sciacquone singolo è più conveniente in termini di manutenzione. Ciò è dovuto al fatto che le parti possono essere facilmente trovate nei negozi locali e sono spesso meno costose. D’altra parte, i servizi igienici a doppio scarico hanno parti più specializzate che sono più difficili da trovare.

Aspetto Esteriore

Un argomento potrebbe essere che i servizi igienici con sciacquone singolo sono molto più semplici da personalizzare per il tuo stile di bagno con innumerevoli design di maniglie se stai cercando di abbinare un aspetto più tradizionale come un bagno in stile fattoria. Tuttavia, è molto più difficile personalizzare i pulsanti di doppio scarico su un serbatoio poiché sono più difficili da modificare a causa del design del sistema idrico interno.

I servizi igienici sono gli stessi nell’aspetto, a parte il pulsante e la maniglia per lo sciacquone.

I servizi igienici sono disponibili in una varietà di stili e colori.

In Casa O In Pubblico

I servizi igienici con doppio sciacquone funzionano meglio in casa, mentre i servizi igienici con uno sciacquone possono essere utilizzati nei bagni pubblici o al lavoro, dove è probabile che vengano utilizzati frequentemente e hanno meno probabilità di guastarsi. Un WC a doppio scarico è raro nei bagni pubblici.

I Servizi Igienici Con Doppio Sciacquone Vanno Bene?

I servizi igienici a doppio scarico, in particolare per uso domestico, sono generalmente considerati un investimento intelligente. Risparmierai acqua, il che è ottimo per l’ambiente e può aiutare a ridurre la bolletta mensile dell’acqua.

Sebbene abbiano un prezzo di acquisto molto più alto, la differenza è marginale e sarai in grado di raccogliere i frutti del prezzo più basso della bolletta dell’acqua.

Clicca qui per vedere la nostra lista dei migliori WC a doppio scarico sul mercato.

I servizi igienici con doppio sciacquone possono essere ottimi per la tua casa. Tuttavia, non sono consigliati per i bagni pubblici. È più probabile che perdano e si rompano, il che è più costoso dei pezzi di ricambio.

Cosa Succede Quando Si Premono Entrambi I Pulsanti Sul WC A Doppio Sciacquone?

Premendo entrambi i pulsanti su un WC a doppio sciacquone si otterrà esattamente lo stesso risultato come se si premesse solo il pulsante più grande da solo.