Illuminazione A Bassa Tensione: Vantaggi E Svantaggi

Vantaggi Dell’illuminazione A Bassa Tensione

1. L’illuminazione A Bassa Tensione Può Essere Un Ottimo Modo Per Risparmiare Denaro Ed Energia.

L’illuminazione a bassa tensione è un mercato in rapida espansione. Questo sistema può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi sulle bollette energetiche. Le luci a LED consumano fino al 90% in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza, il che significa un maggiore risparmio sulla bolletta elettrica!

2. Costi Di Installazione Inferiori

L’installazione è più semplice rispetto alle tradizionali reti elettriche a 120 volt grazie al sistema a bassa tensione. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro.

Il costo dell’installazione dell’illuminazione a bassa tensione dipende dal tipo che stai cercando.

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, che influenzeranno il prezzo finale.

Le luci a LED vanno da – per presa di luce, mentre le luci fluorescenti iniziano a circa ciascuna perché hanno tubi di vetro che devono essere sostituiti quando uno si rompe.

Non è necessario assumere un elettricista per installare queste luci. Sarebbe utile se avessi un cacciavite e del nastro isolante per attaccare i fili.

3. Meno Manutenzione

Un altro vantaggio dell’illuminazione a bassa tensione è la minore manutenzione. Le luci tradizionali richiedono una manutenzione costante per la sostituzione delle lampadine e dei reattori.

Devi solo sostituire i corpi illuminanti con sistemi a basso voltaggio quando uno si brucia o non è più necessario!

4. Possibilità Di Attenuare O Cambiare I Colori Senza Dover Modificare I Dispositivi

L’illuminazione a bassa tensione può alterare i colori e attenuare le luci senza cambiare gli apparecchi.

5. Installazione Flessibile

Un altro vantaggio è l’installazione flessibile. Puoi installare l’illuminazione a bassa tensione quasi ovunque! Le luci a bassa tensione sono le migliori per l’uso all’aperto e non devi preoccuparti di ottenere l’alimentazione da una spina o una presa.

Illuminazione A Bassa Tensione: Uno Svantaggio

1. Impossibilità Di Gestire Potenze Elevate In Ampi Spazi Come Magazzini E Parcheggi.

L’illuminazione a bassa tensione non sarà in grado di gestire grandi spazi come magazzini e parcheggi.

Sono adatti anche per uso domestico e aziendale, poiché le emissioni luminose di questi apparecchi vanno da 3 watt fino a 100 watt.

2. Trasformatore Richiesto

Altri svantaggi dell’illuminazione a bassa tensione sono il trasformatore richiesto.

Poiché le luci sono progettate per sistemi a bassa tensione, non possono essere collocate in nessun altro luogo da quello desiderato. Questo trasformatore è più costoso degli apparecchi o delle lampadine standard ad alta potenza.

Trasforma la tua casa con le luci!

Scarica questo cheat sheet su come aggiungere valore alla tua casa con l’illuminazione.

In Fase Di Deformazione

L’illuminazione è un aspetto fondamentale del design. Influisce su come si sentono le persone, indipendentemente dal fatto che si trovino in uno spazio o meno. Sebbene l’illuminazione a bassa tensione abbia molti vantaggi rispetto al cablaggio tradizionale ad alta tensione, ci sono alcuni inconvenienti.

Per l’uso domestico, le lampadine sono meno luminose delle normali luci domestiche. Per uso aziendale, sono adatti per insegne luminose o piccoli spazi.

Le luci a bassa tensione non possono gestire un wattaggio elevato, ma sono buone in ambienti domestici con un trasformatore richiesto. Hanno anche molti altri svantaggi come una minore luminosità rispetto alle tradizionali lampadine domestiche o apparecchi a loro disposizione a causa della bassa tensione.