Lavelli Da Bagno Con Sottotop: I Pro Ei Contro

Cos’è Un Lavello Sottotop?

I lavelli sottotop sono in genere installati all’interno di piani di lavoro eleganti, come quelli realizzati in quarzo, granito, ecc. Questo tipo di lavabo viene installato sotto il bancone, anziché il lavabo standard installato dal piano.

Questo tipo di lavello non è facile da installare, quindi si consigliano professionisti. Inoltre, questo lussuoso lavabo richiede che il piano di lavoro sia personalizzato per adattarsi alle sue misure, il che richiede molto più lavoro rispetto al tuo lavabo standard.

Perché scegliere un lavabo sottotop se tende ad essere più complesso e costoso da installare? Bene, c’è il merito estetico unico che offre a casa tua. Questo lavabo ha anche un aspetto più naturale rispetto ai lavabi standard, che possono abbattere l’aspetto elegante dei piani di lavoro.

I Pro Ei Contro Dei Lavelli Da Bagno Sottotop

Puoi trovare maggiori informazioni sui lavelli sottotop qui. Discuteremo i vantaggi e gli svantaggi dell’incorporazione di questo tipo di lavabo esclusivo nel tuo bagno o cucina. Successivamente, sarai in grado di valutare i pro ei contro e prendere una decisione più informata. Iniziamo.

I Vantaggi Dei Lavelli Sottotop

Estetica elegante ed elegante

Il vantaggio più notevole dell’utilizzo di questo tipo di lavello è l’estetica. Una volta installato, questo lavabo elegante si integra perfettamente nel piano di lavoro. Ciò è in contrasto con la classe drop-in o overmount che può sporgere fisicamente e visivamente. Eviterai anche il bordo o il bordo, che rompe il design senza cuciture tra piano di lavoro e lavabo.

Esistono anche diverse varianti di questo tipo di lavabo che presentano diversi materiali. Probabilmente troverai un lavandino con un aspetto simile al tuo piano di lavoro. Conferirà al tuo lavello un aspetto più pulito e gradevole.

Parlando di versatilità nel design e nei materiali, i lavelli da bagno sottotop sono anche altamente flessibili nella loro combinazione di colori. Questo aspetto renderà ancora più facile ottenere il formato uniforme per il tuo lavabo e piano di lavoro.

Colori contrastanti possono essere utilizzati per il piano di lavoro e il lavabo. Questo lavello è disponibile anche in acciaio inox. Aggiunge fascino classico alla tua vanità.

Funzionalità insolite e versatili

L’installazione unica e complicata di questo lavello da cucina/bagno è un altro vantaggio. Il lavabo standard si installa dall’alto, ma il lavabo sottotop, come suggerisce il nome, si installa dal basso.

Questo processo di installazione offrirà vantaggi eccezionali per controsoffitti in ceramica, granito o quarzo. Il tipo di lavabo si fonderà perfettamente nel design generale del piano di lavoro.

Grazie all’installazione dei lavelli sottotop, aggiunge spazio sul piano di lavoro e offre versatilità quando si tratta di progettare interni e decorare la superficie della tua vanità.

Facile da pulire

Non avendo il labbro che sporge dai bordi del lavello, la vasca sottotop è notevolmente più facile da pulire. Inoltre, a seconda del materiale utilizzato, puoi pulire il piano di lavoro e il lavello contemporaneamente senza dover passare a un altro strumento di pulizia o prodotto chimico.

La perfetta integrazione di questo lavabo può ridurre i tempi di pulizia fino alla metà. Inoltre, la mancanza del tipico labbro del lavabo significa che puoi evitare di dover fare i conti con l’accumulo di acqua dura nelle fessure tra il lavabo e il piano di lavoro.

Anche la pulizia del lavello sottotop, a seconda del materiale utilizzato, è incredibilmente facile e può essere eseguita con un semplice panno in microfibra o una spugna. Indipendentemente dal materiale utilizzato, puoi scommettere che pulire questo lavabo elegante sarà notevolmente più semplice del previsto.

Riduce lo spazio sul piano di lavoro

A causa del posizionamento dei lavelli al di sotto, i centimetri in più occupati dal labbro scompaiono e il lavabo occupa solo lo spazio necessario, che è la zona del lavabo stessa.

Per un piano di lavoro del bagno, maggiore è lo spazio, meglio è in quanto migliora la comodità generale. L’estetica generale del bagno sarà migliorata con l’aggiunta di accessori.

Se hai già un piano di lavoro con spazio limitato, questa funzione salvaspazio sarà molto apprezzata.

Eccellente valore di rivendita

Un lavabo da bagno sottotop è un’ottima opzione per chiunque voglia ristrutturare la propria casa. Questo varia a seconda del tipo di lavabo, ma puoi aspettarti che un lavello sottotop abbia un prezzo ragionevole, anche se è di seconda mano.

Ti consigliamo di optare per materiali di alta qualità quando si tratta di lavabi sottotop. Per la longevità, dovresti andare con bacini in ceramica o ghisa poiché questi dureranno per un paio di decenni con cura e manutenzione adeguate.

Scegli il materiale adatto, il miglior design e in futuro potrai aumentare notevolmente il valore di rivendita del tuo bagno. Se hai intenzione di trasferirti in futuro, questo è un buon investimento. In caso contrario, hai ancora un gabinetto piuttosto sorprendente che puoi usare per parlare di una situazione vantaggiosa per tutti.

I Contro Dei Lavelli Sottotop

L’installazione può essere piuttosto difficile

La lamentela più grande che abbiamo riscontrato riguardo al lavello sottotop è quanto possa essere difficile da installare. Questo tipo di lavabo da bagno è in realtà il più difficile da installare. Il lavello sottotop è più difficile da installare rispetto al modello drop-in, che è facile da montare.

Il fatto che lo installerai dal basso rende scomodo da montare fin dall’inizio. Un altro fattore che si aggiunge al complicato processo di installazione sono le misurazioni esatte prima di iniziare a tagliare il piano di lavoro. Questo passaggio è il più delicato e può comportare un’installazione casuale.

Oltre alla necessità di un posizionamento preciso, anche questo tipo di lavabo deve essere perfettamente sigillato per evitare perdite d’acqua. L’installazione impropria di un lavandino del bagno sottotop si tradurrà in un aspetto poco attraente e porterà a problemi di perdite d’acqua.

Ti consigliamo di assumere un professionista per installare il lavabo del tuo bagno perché è complicato. Questa opzione costerà di più, ma puoi stare certo che il tuo lavello sottotop è stato installato correttamente.

Mancanza di più opzioni di rubinetto

I lavandini del bagno si montano da sotto il piano di lavoro. Questo limita le opzioni per i rubinetti. Questo lavandino non è progettato per supportare un rubinetto. Dovrai montare il rubinetto direttamente sul piano di lavoro utilizzando i fori e un rubinetto montato sul ponte.

Questo inconveniente è il motivo per cui è necessario scegliere il tipo di rubinetto giusto.

Vulnerabilità all’accumulo di condensa

L’accumulo di condensa sotto il lavandino è un altro problema che può essere causato da un’installazione errata. L’accumulo di condensa è spesso dovuto al fatto che il lavello sottotop non è adeguatamente sigillato con un sigillante siliconico.

L’accumulo di condensa è un potenziale problema in quanto può causare l’accumulo di muffe e odori sgradevoli. C’è anche un alto rischio di danni alla vasca se non trattata per lungo tempo.

Incompatibilità con alcuni controsoffitti

Un altro aspetto negativo dell’utilizzo di un lavabo da bagno sottotop è che non è compatibile con tutti i controsoffitti. Questo tipo di lavabo richiede un piano di lavoro robusto per sostenerne adeguatamente il peso. Pertanto, è più adatto per controsoffitti in granito. Tuttavia, andranno bene anche i controsoffitti in ceramica, purché si tratti di un modello di alta qualità e durevole.

Se il tuo piano di lavoro non è in buone condizioni, ti consigliamo di non installare lavabi sottotop. Ciò potrebbe causare il collasso dell’intero lavandino.

Questo Tipo Di Lavabo è Notevolmente Più Costoso Di Altri Modelli

Il prezzo elevato è un altro fattore che può distrarre le persone. Il modello sottotop è più costoso di altri lavelli come il modello drop in standard. Il costo dell’installazione può essere tre volte più alto perché probabilmente avrai bisogno di assistenza professionale.

Inoltre, aggiungi che i lavabi da bagno sottopiano richiedono un piano di lavoro robusto e di alta qualità, il che significa che potresti dover rinnovare anche il tuo bagno. Questo tipo di bagno è un ottimo investimento e una delle opzioni più interessanti sul mercato.

Pensieri finali

Considera tutti i pro e i contro prima di prendere la decisione di acquistare un lavabo sottopiano. Dovresti prima considerare le dimensioni del tuo piano di lavoro e del tuo sistema idraulico.

Le tue preferenze personali determineranno alla fine la decisione finale. Tuttavia, puoi essere certo che un lavabo sottotop per il tuo bagno sarà un ottimo investimento.