Lysol Septic è Sicuro? - Suggerimenti Per La Manutenzione Delle Fosse Del Sistema Settico

Lysol Septic è Sicuro? Suggerimenti Per La Manutenzione Delle Fosse Del Sistema Settico

Lysol è sicuro per il tuo sistema settico?

Da quando abbiamo iniziato questo blog e scritto di vivere in una casa con una fossa settica, molti lettori hanno posto domande su prodotti per la pulizia specifici. Sono curiosi di sapere se i marchi domestici comuni come Comet sono sicuri per il loro sistema settico o consigli generali su buoni detergenti per WC adatti alle settiche.

Un’altra domanda comune è se Lysol è sicuro per le settiche, quindi stavamo scrivendo questo breve riassunto di ciò che abbiamo scoperto.

Lysol ha una vasta gamma di prodotti. Mentre molte persone potrebbero pensare allo spray disinfettante Lysol che viene fornito in aerosol, Lysol produce anche salviettine antibatteriche, detergenti per water (sia pastiglie per lo sciacquone automatico che detergente per bacinelle liquide), nonché disinfettante per bucato e sapone per le mani. Quindi non c’è davvero un solo prodotto Lysol.

Tuttavia, la maggior parte dei prodotti della linea di prodotti Lysol ha ingredienti in comune, in particolare MIPA-BORATE (acido borico) che ha dimostrato in studi di avere effetti negativi sui sistemi di sviluppo/endocrino/riproduttivo, e IDROSSIDO DI AMMONIO che si trova essere altamente tossico per la vita acquatica e può causare irritazione alla pelle e danni agli occhi negli esseri umani.

Alcuni prodotti Lysol sono effettivamente classificati come pesticidi dall’Agenzia per la protezione ambientale (EPA) (apre il PDF).

Spiegheremo in dettaglio di seguito che le fosse settiche devono avere una popolazione sana di batteri per funzionare in modo efficiente. I prodotti chimici aggressivi sono la causa più frequente di malfunzionamento delle fosse settiche.

Questo fa sorgere la domanda: il Lysol è una delle sostanze chimiche pericolose che possono danneggiare il tuo sistema settico o sono abbastanza sicure da usare?

Non usiamo prodotti Lysol nella nostra casa. Preferiamo usare un detergente come questo Detergente per tutti gli usi gratuito e trasparente di settima generazione

Alcune persone sostengono che gli ingredienti chimici del Lysol siano troppo deboli per uccidere i batteri nelle grandi fosse settiche, anche se usati con moderazione. Comprendiamo anche che, nonostante il fatto che gli spray disinfettanti vengano utilizzati principalmente sulle superfici e poi rimossi, è probabile che una piccola quantità di Lysol finisca nella fossa settica.

Tuttavia, è stato dimostrato che anche piccole quantità di candeggina e sostanze chimiche aggressive come il detergente per scarichi uccidono i batteri nelle fosse settiche.

Crediamo che, oltre a mantenere un sistema settico funzionante, sia importante avere una casa sicura. Lysol Disinfectant non contiene sostanze chimiche tossiche.

Non sorprende che ci siano altri prodotti disponibili sul mercato che possono fare un ottimo lavoro mantenendo la nostra casa pulita e fresca senza l’uso di sostanze chimiche aggressive.

Potresti considerare di passare a LYSOL POWER e detergente multiuso gratuito, se sei abituato a Lysol. Questa è una versione più sicura che è molto più sana e ha migliori valutazioni di sicurezza e salute.

I nostri consigli per detersivi per bucato sicuri per chi vive con un sistema settico.

Capire Il Tuo Sistema Settico E L’importanza Dei Batteri Sani

La cosa importante da sapere è che un sistema settico funziona consentendo ai batteri naturali di abbattere i rifiuti nel serbatoio. In termini medici, il termine settico si riferisce all’essere infettati dai batteri. Un sistema settico sano funziona in modo efficiente solo quando i batteri possono prosperare nel serbatoio.

I batteri si nutrono di rifiuti solidi umani, così come di altri solidi (carta igienica, olio da cucina e piccole particelle di cibo) che entrano nel serbatoio attraverso lo scarico della cucina.

Il liquido viene poi drenato attraverso il campo di lisciviazione dove subisce una depurazione finale passando normalmente attraverso più strati di filtrazione normalmente sabbia e torba prima di essere infine rimesso nel terreno.

Quando funziona correttamente, quasi tutti i rifiuti solidi verranno consumati con solo un piccolo strato di fango rimasto sul fondo che dovrà essere pompato fuori.

Il nemico numero uno di una fossa settica correttamente funzionante sono le sostanze chimiche tossiche e dure che si trovano in molti detergenti per la casa. La candeggina e altri detergenti sono abbastanza potenti da uccidere i batteri sani che mantengono in funzione la fossa settica. Se metti troppe sostanze chimiche nello scarico, potrebbe essere sufficiente per uccidere i batteri, trasformando il tuo serbatoio in una pozza stagnante di rifiuti che non viene scomposta.

Ne risulterà un serbatoio pieno di rifiuti che dovrà essere pompato da un’azienda specializzata in manutenzione settica. Nella nostra zona, questo costa circa, ma potrebbe costare di più nella tua zona, soprattutto se il tuo serbatoio non è facilmente accessibile o se hai un coperchio del serbatoio che è interrato e deve essere scavato.