Perché I Bagni Sudano? +Come Fermare La Condensazione Della Toilette

Quando le temperature iniziano a salire e vedi formiche intorno alla tua casa, è probabile che l’estate arrivi presto.

Purtroppo sì, un gabinetto sudato è un segno sicuro dell’estate. Ed è un dilemma che milioni di proprietari di case devono affrontare ogni anno. È possibile che tu l’abbia sperimentato tu stesso e abbia pensato che fosse un piccolo fastidio. Ma se non viene controllato, un bagno sudato può portare a problemi più grandi in seguito.

le gocce di sudore possono rotolare sul pavimento e gocciolare sul pavimento, lasciando delle pozzanghere. L’umidità può filtrare attraverso il sottofondo in compensato e gocciolare sui travetti. Questo alla fine può portare alla decomposizione.

Possono anche svilupparsi muffe e funghi, macchiando la modanatura del battiscopa e inzuppando il fondo del muro a secco. Tutti questi possono richiedere riparazioni costose che nessuno vuole avere a che fare.

Perché I Bagni Sudano?

Bagno con wc bianco (Immagine di rizzidesigns).

Ma niente panico. Una toilette sudata non è causata da una perdita o da un riflusso all’interno del serbatoio. È semplicemente acqua che condensa. Questo accade quando estrai una bevanda fredda dal frigorifero e diventa sudato nella stanza calda e umida. Qualsiasi contenitore che contiene liquido freddo all’interno, quando viene improvvisamente sottoposto ad aria calda e umida, finisce per sudare.

Per fortuna, ci sono modi per affrontarlo.

Come Prevenire La Condensazione Della Toilette

Usa Una Leccarda

Il rimedio più semplice ed economico è raccogliere l’acqua che gocciola in modo che non cada sul pavimento. Posiziona semplicemente un vassoio sotto il serbatoio come soluzione a breve termine finché non ne trovi uno più permanente. Sebbene sia una soluzione rapida, dovrai convivere con le continue gocce quando vai in bagno. È anche importante svuotare regolarmente il vassoio, se è estremamente caldo o umido.

Ventilare

Tutti in casa dovrebbero prendere l’abitudine di aprire le finestre del bagno * e di accendere la ventola quando usano il bagno.

Per assicurarsi che tutta l’aria calda e umida sia uscita, possono accendere la ventola per altri 10-15 minuti dopo la doccia. Se la persona è sola in casa, può anche scegliere di lasciare aperta la porta del bagno durante la doccia.

Fai Docce Più Brevi

Bagni lunghi e caldi aumenteranno la temperatura nel bagno e causeranno una maggiore sudorazione del gabinetto. Tutti dovrebbero fare una doccia veloce in un ambiente più fresco. Le docce rapide e fresche sono più rinfrescanti e tonificanti e fanno comunque risparmiare acqua.

Isola Il Tuo Serbatoio

Un kit di isolamento del serbatoio del water è una combinazione di un foglio di schiuma e uno strumento adesivo. Alcuni kit sono dotati di supporto autoadesivo. La schiuma proteggerà l’interno del serbatoio dai danni causati dal calore. È un’ottima soluzione soprattutto per le case con i propri pozzi di acque profonde che forniscono acqua fredda. Questo video ti mostrerà come preparare il tuo serbatoio per l’isolamento.

Avvolgetelo

Puoi acquistare un copriserbatoio prefabbricato o crearne uno tu stesso usando un vecchio asciugamano. Per fissare l’involucro, cucire bottoni automatici o velcro a ciascuna estremità. Proprio come una fascia per il sudore sulla fronte di un atleta, la copertura assorbirà l’eventuale condensa che si accumula all’esterno del serbatoio. Per prevenire l’accumulo di muffa, lavare la fodera ogni due settimane.

Usa Un Piccolo Deumidificatore

Un condizionatore da bagno ridurrà la temperatura dell’acqua nel serbatoio avvicinandola alla temperatura desiderata. Ci sono modelli piccoli e portatili che ti consentono di portare l’unità esattamente dove ti serve, ad esempio proprio accanto al gabinetto.

Un deumidificatore può aiutare a ridurre l’umidità nell’aria e rendere lo spazio meno invitante per muffe e funghi.

Installare Una Valvola Anti-sudore

Chiamata anche valvola di tempera o miscelazione, una valvola anti-sudore è posizionata nella linea di alimentazione dell’acqua che porta alla toilette. La valvola antiappannamento aggiunge acqua calda al serbatoio per approssimare la temperatura della temperatura ambiente. Alcuni modelli consentono di regolare la temperatura o di chiudere l’ingresso dell’acqua calda durante la bassa stagione.

Se è presente un vespaio, un seminterrato o una parete, è possibile posizionare un dispositivo antisudore sotto il pavimento. Potrebbe comportare il taglio e la saldatura di tubi, quindi a meno che le tue linee dell’acqua non siano accessibili dal seminterrato e le tue capacità idrauliche fai-da-te non siano di prim’ordine, dovrai rivolgerti a un idraulico professionista per eseguire l’installazione per te.

Procurati Una Vasca Di Tempra

Acquista una toilette con un serbatoio per aumentare la temperatura (temperatura). La toilette funziona allo stesso modo di un dispositivo antisudore, tranne per il fatto che l’acqua fredda alimenta un secondo serbatoio, che preriscalda l’acqua prima che venga pompata nella toilette. L’installazione richiederebbe spazio sufficiente per il serbatoio e un accesso aperto alle linee dell’acqua. È probabile che dovrai assumere un professionista per installarlo.

Acquista Un Serbatoio Coibentato

Se hai un vecchio modello di serbatoio non isolato, potresti riuscire a trovarne uno nuovo isolato e compatibile con il tuo WC esistente. Annota la marca e il modello della tua toilette e cerca online un serbatoio compatibile che sia già coibentato.

Esegui L’upgrade Alla Toilette A Risparmio Idrico

Se la tua attuale toilette deve comunque essere rinnovata, prendi in considerazione l’idea di acquistare un modello a flusso ridotto o a scarico ridotto che utilizzi meno acqua. I servizi igienici a basso flusso ed efficienti dal punto di vista idrico hanno serbatoi più piccoli, il che significa che possono contenere meno acqua fredda.

Molte persone che vivono in case più vecchie non hanno carri armati come quelli. Ma dal 1992, la legge statunitense ha imposto che i nuovi servizi igienici siano venduti negli Stati Uniti sotto il flusso, il che significa che non consumano più di 7 litri per sciacquone. (Prima del 1992, i servizi igienici americani erano in media tra 3,5 e 32 litri per sciacquone.

Puoi anche scegliere un WC a doppio sciacquone, che utilizzerà circa 4 litri per sciacquare i rifiuti liquidi e 6 litri per i lavori più difficili.

Nel complesso, la maggior parte di questi servizi igienici moderni è già dotata di serbatoi isolati.