Quando Vengono Sciacquati, I Servizi Igienici Perdono Dal Serbatoio

Le perdite dei servizi igienici sono uno dei problemi idraulici più comuni che i proprietari di case hanno a casa. Se la tua toilette perde ogni volta che tiri lo sciacquone, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Ma è necessario identificare la causa della perdita del serbatoio del WC.

Una guarnizione della tazza usurata o difettosa, bulloni allentati o una valvola di scarico incrinata sono alcuni dei motivi per cui il serbatoio del water può perdere. Pertanto, dovresti esaminare tutte queste cose prima di trarre qualsiasi conclusione.

Se hai gli strumenti giusti, puoi risolvere tutti questi problemi. Se non hai gli strumenti o il tempo giusti, è meglio chiamare un idraulico professionista.

I bulloni allentati sono i più facili da riparare. Puoi stringere facilmente i bulloni che sono allentati sul serbatoio se non sono serrati. Se hai una valvola di scarico incrinata o una guarnizione della tazza usurata, puoi ripararli rapidamente serrando i bulloni.

Non importa cosa stia causando la perdita del serbatoio del WC, sarebbe di grande aiuto risolverlo subito. Dovresti riparare immediatamente una perdita del serbatoio della toilette. Ciò può causare gravi danni al tuo bagno e potrebbe rivelarsi costoso. Dovresti ripararli immediatamente.

Questa guida ti mostrerà come riparare un serbatoio del water che perde ogni volta che viene sciacquato.

Riepilogo dei contenuti

Come Riparare Il WC Che Perde Dal Serbatoio Quando Viene Sciacquato?

Se il tuo wc perde ogni volta che lo sciacqua, puoi aggiustarlo ispezionandolo prima. Ecco alcuni suggerimenti per riparare un serbatoio del water che perde, a seconda della sua causa.

Come fissare i bulloni allentati che fissano il serbatoio alla ciotola

I servizi igienici in due pezzi di solito vengono forniti con una ciotola e un serbatoio separati. Queste due parti sono generalmente tenute insieme da bulloni. La maggior parte dei servizi igienici è dotata di tre bulloni che mantengono il serbatoio in posizione sopra la tazza. Quindi, se i bulloni non sono fissati in modo appropriato o sono allentati, l’acqua nel serbatoio potrebbe entrare nella ciotola anche dopo il lavaggio.

Per serrare i bulloni, dovrai smontare la toilette.

Inoltre, dovresti anche avvitare saldamente la linea di alimentazione dell’acqua. Tuttavia, sarebbe meglio evitare di serrare eccessivamente i bulloni in quanto ciò può causare ulteriori danni alla toilette.

Se noti che l’acqua continua a fuoriuscire durante il lavaggio, dovresti ispezionare la guarnizione della ciotola.

Come Riparare Una Guarnizione Della Tazza Danneggiata O Usurata

Una guarnizione del water usurata o danneggiata è una delle principali cause di perdite d’acqua dal serbatoio del water alla tazza dopo lo scarico. Conosciuto anche come lavapavimenti, una guarnizione della tazza danneggiata o usurata può far entrare l’acqua nella toilette.

Dovrai sostituire la guarnizione della ciotola che causa questo problema con una nuova di zecca. Nota che una nuova rondella di spud viene fornita con bulloni del serbatoio della toilette, rondelle di gomma e rondelle metalliche. Ecco i passaggi da seguire:

Passaggio 1 – Svuotare il serbatoio del WC

Inizia chiudendo l’alimentazione dell’acqua dalla valvola di intercettazione. La valvola di intercettazione si trova sul retro della toilette sul lato sinistro. La valvola deve essere ruotata in senso orario.

Passaggio 2: svuotare l’acqua nel serbatoio del WC

Tira lo sciacquone per svuotare il serbatoio. Tieni la maniglia abbassata per drenare l’acqua in eccesso. Per scaricare l’eventuale acqua residua dal serbatoio, utilizzare una spugna o un panno in microfibra.

Passaggio 3: rimuovere il serbatoio della toilette dalla tazza

Quindi, scollegare il water dal serbatoio. Se guardi da vicino il serbatoio vuoto vedrai la testa dei bulloni del serbatoio. Questi bulloni si trovano in genere sotto il water e fissati con dadi. Puoi allentare e rimuovere i dadi con l’aiuto di una chiave inglese.

Dopo aver rimosso i bulloni, sollevare il serbatoio e posizionarlo su un panno o uno straccio. Vedrai la guarnizione del water sulla parte esterna della valvola di scarico che copre l’intero dado della valvola di scarico. Spingere ed eliminare i due bulloni dall’interno del serbatoio.

Non riutilizzare bulloni corrosi.

4: sostituire la guarnizione danneggiata nella ciotola con una nuova

Installare la nuova guarnizione della vasca dove era posizionata quella vecchia. Posizionare la nuova guarnizione della vasca dove era posizionata quella vecchia. Assicurarsi che la nuova guarnizione copra l’intero dado della valvola di scarico. Quindi, inserisci la rondella di metallo in ciascun bullone. Le rondelle di gomma saranno seguite dalla rondella di metallo. Evitare di serrare eccessivamente le rondelle in quanto può causare danni. Assicurati che le rondelle che usi siano a base di gomma e non di plastica.

5: installare il water

Dopo aver sostituito la vecchia guarnizione della ciotola, metti quella nuova nel serbatoio. Inizia posizionando una rondella di gomma, poi una rondella metallica e infine i dadi in ciascun bullone. Stringerli, ma non stringere troppo. Inoltre, assicurarsi che la valvola della toilette e la valvola di riempimento siano posizionate correttamente e non si spostino.

Passaggio 6 – Ricollegare l’alimentazione idrica

Per completare l’installazione della nuova guarnizione della tazza, ricollegare la linea di alimentazione dell’acqua sul retro della toilette. È quindi possibile attivare la valvola di intercettazione. Quando il serbatoio della toilette è pieno, puoi testare e vedere se l’acqua non fuoriesce dal serbatoio dopo aver tirato lo sciacquone. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Ma se il problema persiste, dovresti provare questo metodo finale.

Come Riparare Una Toilette Che Ha Una Valvola Di Scarico Difettosa O Danneggiata?

Un’altra cosa che può causare perdite dal WC dopo ogni sciacquone è una valvola di scarico difettosa o danneggiata. Se la valvola di scarico è danneggiata o incrinata, consentirà all’acqua di scorrere dal serbatoio del water alla tazza. Inoltre, può richiedere più tempo per riempire il WC. Inoltre, il water può avere uno sciacquone debole.

Tutti questi problemi possono essere risolti per mantenere il tuo bagno senza intoppi. Se sospetti che la tua toilette perda a causa di una valvola di scarico difettosa, dovresti prima controllare la valvola. La valvola della tua toilette perderà se non è posizionata correttamente, incrinata o danneggiata. È meglio sostituire la falda con una nuova di zecca. Dovresti ispezionare la falda prima di toglierla.