Tipi Di Mastice Da Bagno: Mantieni Sigillate Le Docce E Le Vasche Da Bagno
Il mastice doccia contenente muffa o muffa è una cattiva idea.

Due Tipi Principali Di Materiale Per Calafataggio

Mastice Siliconico

Il mastice siliconico sta diventando sempre più popolare perché ha eccellenti proprietà sigillanti. È particolarmente indicato per le docce. Il mastice siliconico è ottimo per sigillare docce che perdono e aree soggette a muffa. Questo mastice può essere utilizzato per riparare qualsiasi area della doccia. È facile da applicare e non richiede troppo tempo.

Anche i professionisti preferiscono il mastice siliconico per la facilità di controllo che ti offre. Se hai bisogno di applicare il mastice direttamente sulla tua doccia, il silicone è la strada da percorrere. Puoi applicarlo in modo accurato ed esattamente dove ne hai bisogno. Potrai anche usare la giusta quantità di mastice invece di mettere gocce di mastice e guardare il lavoro. Il mastice siliconico è facile da usare.

Mastice Acrilico

L’acrilico è il tipo di mastice più comunemente usato. L’acrilico è più popolare perché è più economico. Questo lo rende una buona scelta per le riparazioni. Questo prodotto è disponibile anche in ferramenta e nei grandi magazzini. Esistono varietà di mastice acrilico , ma in generale, le prestazioni del mastice acrilico non sono buone come quelle del mastice siliconico.

Il principale vantaggio di questo tipo è la sua convenienza. È pratico a breve termine poiché puoi ottenere gli stessi risultati con molto meno denaro – l’unico aspetto negativo è che non durerà a lungo come se avessi risolto il problema usando il mastice siliconico. Probabilmente vedrai crepe e scaglie nel calafataggio.

Diversi Tipi Di Mastice Da Bagno

Mastice Ad Alte Prestazioni

il mastice ad alte prestazioni dura a lungo, come suggerisce il nome. Non importa quando deve essere nuovamente sigillato o quando inizierà a fuoriuscire e causare danni all’acqua nella doccia. Il mastice ad alte prestazioni manterrà le cose belle e funzionanti senza intoppi per molti anni. In questo caso, la qualità è il nome del gioco.

Mastice Resistente A Muffe E Muffe

Mastice resistente alla muffa e alla muffa dei gorilla

Questo tipo di mastice da bagno antimicotico contiene fungicidi o antimuffa che aiutano a prevenire la crescita di muffe e funghi, questo è particolarmente utile per vasche da bagno e box doccia dove l’umidità costante provoca la crescita di muffa. Sebbene non vi sia alcuna garanzia che i biocidi prevengano completamente la formazione di muffe, questo mastice è molto popolare.

Mastice Per Tutte Le Stagioni

Sebbene questo mastice possa essere piuttosto costoso, è molto efficace per sigillare e proteggere le docce. Questo calafataggio potrebbe non essere conveniente per la persona media. Potresti considerare altre opzioni se il budget è un problema. Questa opzione vale il costo maggiore per una sigillatura di alta qualità. Funziona indipendentemente dalla temperatura.

Mastice Sigillante

La calce sigillante ha uno scopo: tenere fuori l’umidità. Questo tipo di mastice può essere utilizzato nelle docce per evitare che l’acqua penetri nelle altre parti del bagno. Questo vale anche per la tua vasca da bagno. Alla fine, le guarnizioni della doccia o della vasca si degradano e si consumano. Questi sigilli possono essere riparati con mastice sigillante. La vasca o la doccia continueranno a funzionare normalmente.

Mastice Impermeabile

Il motivo principale per cui le docce hanno bisogno di calafataggio è tenere lontana l’umidità. Nel tempo, si formano crepe nel rivestimento della doccia e portano a perdite e peggiori muffe e funghi. Anche se c’è solo una piccola quantità di acqua che gocciola dalla doccia, puoi comunque riscontrare gli stessi problemi.

Il mastice impermeabile sigilla le crepe e previene la formazione di nuove. L’uso del mastice impermeabile è il passo in più che vorresti fare per assicurarti che le linee della doccia siano rinforzate anche con l’esposizione quotidiana all’acqua.

Strisce Per Doccia Con Mastice

Le strisce di mastice differiscono leggermente dal tradizionale mastice. Per applicare il mastice sulle aree di cui hai bisogno, avrai bisogno di una pistola per mastice. Tuttavia, queste strisce possono renderlo ancora più semplice. È simile al nastro adesivo ma è fatto di mastice. Questi possono essere più efficaci e produrre un risultato più piacevole. Non c’è dubbio che non sarà durevole e duraturo come il tradizionale mastice, però.

Mastice Verniciabile

Quasi tutto nel gioco di miglioramento e ristrutturazione della casa è personalizzabile, quindi perché non avere un mastice che è verniciabile ? Troverai mastice etichettati che sono commercializzati come verniciabili, il che significa che sono meglio usati quando è necessario calafatare vicino alle pareti. Potresti voler dipingere le pareti intorno alla doccia. Il calafataggio a volte può sovrapporsi al muro e essere in grado di dipingere queste sezioni di mastice ti consentirà di lasciare che tutto corrisponda.

Mastice Colorato

Ora, se non ti piace l’idea di dipingere il mastice, puoi scegliere questa opzione. Il mastice colorato è disponibile in una varietà di colori e può essere utilizzato per rendere il mastice senza soluzione di continuità e naturale se posizionato contro le pareti o contro la doccia. Quasi tutti i colori sono disponibili, quindi puoi trovarne uno che si abbini perfettamente al tuo arredamento.

PSPS: hai bisogno di un mastice di muffa o muffa? Dai un’occhiata al nostro miglior mastice per prevenire muffe e funghi!