Come Mettere La Carta Vetrata Su Una Levigatrice: Il Modo Più Semplice Da Seguire

Come Mettere La Carta Vetrata Su Una Levigatrice Il Modo Più Semplice Da Seguire

Hai bisogno di sostituire la carta vetrata usurata della tua levigatrice per la lavorazione del legno?

Non preoccuparti!

Queste linee guida ti mostreranno come usare una levigatrice per carteggiare .

La levigatura è fondamentale per un progetto di rifinitura del legno. Partiamo dal presupposto che tu abbia al massimo una levigatrice nella tua cassetta degli attrezzi se sei seriamente intenzionato alla lavorazione del legno. In effetti, è un must-have di falegnameria.

La carta vetrata può consumarsi nel tempo. Quindi, se fai molta levigatura per il progetto su larga scala, devi sostituirlo.

Ecco un breve e semplice tutorial per te.

Cosa c’è dentro questa guida?

Di Cosa Avrai Bisogno

La prima cosa che devi fare è raccogliere le provviste di cui avrai bisogno.

Allora di cosa avrai bisogno?

  • Carta vetrata
  • Forbici utili

Ci sono alcune cose interessanti che dovresti tenere a mente prima di sostituire la carta vetrata usurata.

Le levigatrici sono disponibili in più modelli. Per la lavorazione del legno vengono utilizzati principalmente quattro tipi. Queste sono una levigatrice di finitura, una levigatrice a disco, una levigatrice a nastro e una levigatrice orbitale casuale. Ogni tipo è adatto per un lavoro particolare.

Vale la pena notare che la maggior parte di questa macchina utilizza carta vetrata o equivalente. Le carte vetrate sono disponibili in diverse grane. La carta vetrata più popolare è a grana 60 fino a grana 220.

Puoi ottenere ottimi risultati utilizzando la carta abrasiva e la grana giusta.

Come Mettere La Carta Vetrata Su Una Levigatrice: Linee Guida Passo Passo

Ecco i semplici passaggi che dovresti seguire per mettere la carta vetrata sulla tua levigatrice.

Passo 1:

Ecco il primo passo. Controllare prima i morsetti.

Le levigatrici includono un morsetto a ciascuna estremità della base per tenere in posizione il foglio abrasivo. Il tipico morsetto compromette un supporto o un dispositivo di bloccaggio a molla. I denti di presa servono per fissare la carta abrasiva alla piastra.

Diversi tipi di levigatrici sono disponibili con diversi stili di clip e morsetti. Quindi, devi controllarlo prima di iniziare a cambiare il foglio di sabbia.

Tuttavia, la maggior parte dei modelli utilizza lo stesso metodo per attaccare una carta abrasiva alla base.

Per iniziare, scollega il cavo di alimentazione della levigatrice, tieni l’unità e ispeziona sia i morsetti posteriori che quelli anteriori per assicurarti che siano nei posti giusti.

Rimuovere eventuali fogli abrasivi che sono stati utilizzati sulla levigatrice. Anche detriti e sporco devono essere rimossi dalla base.

Passo 2

Indossare i guanti.

Passaggio 3

Prendi un intero pezzo di carta abrasiva. Posizionalo sul tavolo o su qualsiasi superficie piana. Metti il tuo strumento di levigatura su questo foglio. Puoi tagliare un gran numero di pezzi con un unico foglio regolando la posizione della base della levigatrice sul foglio.

Sarebbe l’ideale se il foglio fosse lasciato abbastanza lungo su entrambe le estremità. Il motivo è che il foglio deve coprire la base della levigatrice verso l’alto. Inoltre, entrambe le estremità devono essere utilizzate per fissare i morsetti posteriori e anteriori, che si trovano sopra la base della levigatrice.

Dopo aver regolato il foglio, utilizzare le forbici utili per tagliarlo esattamente nel senso della larghezza e della lunghezza.

Passaggio 4:

Ammorbidisci questo pezzo di foglio abrasivo arrotolandolo sul bordo di un tavolo. Ciò faciliterà l’applicazione del foglio abrasivo quando viene posizionato sulle levigatrici.

Passaggio 5:

Quindi, posiziona il pezzo sopra la base della levigatrice. In questo passaggio devi posizionare il lato liscio della lastra rivolto verso la base della levigatrice. Tieni presente che la lunghezza del foglio dovrebbe essere parallela alla lunghezza della base. Taglia il foglio in eccesso che è più lungo della base.

Passaggio 6:

Apri o solleva la leva del morsetto su entrambi i lati dello strumento di levigatura. Inserisci un’estremità del foglio abrasivo in quel morsetto finché non arriva fino in fondo e stringi quella leva. Questo assicurerà la fine del foglio.

** Il meccanismo di bloccaggio può variare a seconda dei tipi o dei modelli dell’utensile di levigatura. Per essere più sicuri, consigliamo di leggere le istruzioni del produttore nel manuale per imparare il modo corretto su come attaccare la carta vetrata nel morsetto di questo modello.

Passaggio 7:

Vai avanti e avvolgi il foglio attorno alla base dello strumento di levigatura. Avvolgere il foglio attorno alla base con l’altro lato. Puoi stringere il foglio piegando leggermente l’altra estremità.

Posiziona questa estremità piegata sul morsetto. Assicurati di tirarlo saldamente per evitare allentamenti. Tirare l’estremità opposta del foglio con una certa forza per evitare che si allenti. Quindi stringere il morsetto.

** Posizionare un sacchettino sulla superficie di levigatura può ridurne l’efficacia. Devi prendere tempo e pazienza durante questo passaggio.

Passaggio 8:

Capovolgi la levigatrice e assicurati che copra tutta la base.

Accendere la levigatrice e collegarla alla presa.

Congratulazioni!

E ‘fatto.

Conclusione

L’applicazione della carta vetrata su una levigatrice può essere eseguita in pochi minuti. Non devi preoccuparti di questo.

È semplice attaccare carta abrasiva a un dispositivo di levigatura. Questo richiede solo pochi minuti.

Cosa stai aspettando?

Segui le nostre istruzioni per completare il lavoro senza problemi.

In bocca al lupo per il tuo prossimo progetto di levigatura!