IRobot Roomba I3 Contro I7, IRobot Roomba I3+ Contro I7+

Sebbene siano visivamente simili, i modelli iRobot Roomba i3/i3+ e iRobot Roomba i7/i7+ hanno caratteristiche e prestazioni molto diverse.

Ma sia iRobot Roomba i3/i3+ che iRobot Roomba i7/i7+ sono sistemi avanzati di aspirapolvere robot che possono rivelarsi molto utili per mantenere la casa più pulita, più sicura e più piacevole da vivere.

Modelli IRobot Roomba I3 E I7 – Caratteristiche E Somiglianze

I robot aspirapolvere iRobot Roomba i3 e i7 possono essere compattati e alleggeriti. Puliscono con un sistema a tre punti: spazzola laterale, rulli principali e forte aspirazione. Ciò garantisce una pulizia accurata dei pavimenti nudi e dei tappeti a pelo corto.

Queste unità possono pulire tappeti a pelo medio, ma potrebbero non essere in grado di eliminare i tappeti a pelo lungo.

Entrambe le unità possono essere utilizzate con l’unità di smaltimento automatico dello sporco che semplificherà notevolmente la loro manutenzione. Questa è l’unica distinzione tra modelli “normali” e “plus”.

– Il modello iRobot Roomba i3 viene fornito con un iRobot Roomba i3 che può supportare l’uso dell’unità di smaltimento automatico dello sporco,

– Il modello iRobot Roomba i3+ viene fornito con un iRobot Roomba i3 E un’unità di smaltimento dello sporco automatica,

– Il modello iRobot Roomba i7 viene fornito con un iRobot Roomba i7 che può supportare l’uso dell’unità di smaltimento automatico dello sporco,

– L’iRobot Roomba i7+ viene fornito con un iRobot Roomba i7 e un’unità di smaltimento automatico dello sporco.

Personalmente, se stai cercando un aspirapolvere avanzato, scegli il modello con un’unità di smaltimento dello sporco automatico in grado di immagazzinare oltre 30 giorni di sporco aspirato.

Entrambi i modelli iRobot Roomba i3 e i7 sono dotati di connettività WiFi e supportano l’uso dell’app iRobot Home – in realtà se si desidera utilizzare una delle funzionalità avanzate di queste unità, è necessario utilizzare l’app iRobot Home.

Queste tazze per lo sporco sono disponibili anche in dimensioni molto simili (Roomba i3 383, Roomba i7 362, ecc.

iRobot Roomba i3+ presenta dimensioni fisiche di 13,26 x 9 cm (~33,7 x 9,2 cm) e pesa 337 kg (~3,37 kg), mentre la sua unità di smaltimento dello sporco automatico Clean Base presenta dimensioni fisiche di (L x P x A) 12,2 x 15,1 x 48 cm (~31 x 38,4 x 48,3 cm).

Altre caratteristiche importanti includono:

– sistema di navigazione intelligente che consente all’unità di aspirare a casa utilizzando uno schema di pulizia delle file ordinate e che consente la funzione Ricarica e Riprendi,

I filtri dell’aria ad alta efficienza intrappolano il 99% dei peli di cani e gatti e altri allergeni.

L’unità di smaltimento automatico dello sporco può immagazzinare fino a 60 giorni di sporco.

– La tecnologia Dirt Detect consente all’unità di rilevare le aree molto sporche e viene quindi aspirata più accuratamente.

L’iRobot Roomba i7 pesa 337 kg (3,37 kg) e misura 13,34 x 9,22 cm (33,9 x 9,22 cm).

Roomba i7 è adatto per aspirare pavimenti nudi e tappeti a pelo corto ed è in grado di attraversare ostacoli alti 2 cm (~20 mm) – tappeti e tappeti più profondi e morbidi potrebbero bloccarsi, proprio come Roomba i3 o qualsiasi robot simile aspirapolvere.

iRobot Roomba i7 dispone di un avanzato sistema di navigazione iAdapt3.0 con localizzazione visiva, mappatura intelligente dell’impronta e funzionalità abilitanti come:

– ricaricare e riprendere: se la batteria si scarica durante la pulizia, l’unità può interrompere l’operazione di pulizia, individuare e agganciare automaticamente alla stazione di ricarica, ricaricare la batteria e quindi riprendere l’operazione di pulizia.

Pulizia multilocale: l’unità naviga attraverso la casa e distingue diverse aree (cucina, camere da letto, ecc.).

– pulizia o programma per stanza: l’unità può pulire singole aree/stanze con orari diversi.

– report mappe pulite: utilizzando l’app iRobot HOME, gli utenti possono accedere a mappe pulite e altri report.

iRobot Roomba è in grado di memorizzare fino a 10 planimetrie, che possono essere utilizzate per aspirare diversi piani.

iRobot Roomba dispone anche di un filtro dell’aria ad alta efficienza che intrappola il 99% di piccole particelle, inclusi peli di cane e gatto. Roomba i7+ ha un’unità di smaltimento automatico dello sporco che può contenere fino a 60 giorni di sporco. La tecnologia Dirt Detect rileva le aree molto sporche e viene quindi aspirata ulteriormente.

Differenze Tra IRobot Roomba I3/i3+, I7/i7+

IRobot Roomba i3 e i7 hanno dimensioni e pesi simili, ma sembrano leggermente diversi.

Roomba i3 ha un anello in tessuto, mentre Roomba i7 utilizza tutta la plastica.

La principale differenza tra le due unità è il loro sistema di navigazione. Roomba i7 ha un sistema di navigazione più avanzato.

iRobot Roomba i7+ supporta le funzioni Smart Mapping, Smart Recharge e Resume

iRobot Roomba i7+ consente di pulire stanze specifiche.

– iRobot Roomba i7+ supporta l’uso di zone pulite e zone di esclusione.

E come tale, iRobot Roomba i7+ costa di più del robot aspirapolvere iRobot Roomba i3+ e iRobot Roomba i7 costa di più di iRobot Roomba i3.

Per farla breve: qual è il migliore, Roomba i3/i3+ o Roomba i7/i7+?

Primo, non voglio essere chiamato pigro. Tuttavia, le unità automatiche di smaltimento dello sporco (ADU) sono un elemento indispensabile quando è necessario un aspirapolvere robot avanzato. Risparmiano tempo e fatica.

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba i3+ è un sistema ben fatto ed equilibrato. Tuttavia, l’iRobot Roomba i7+, con il suo sistema di navigazione avanzato, è un sistema di pulizia migliore.

Se stai cercando un modello più conveniente, scegli iRobot Roomba i3+. Ma se stai cercando un robot aspirapolvere avanzato e non ti dispiace pagare qualcosa in più, scegli iRobot Roomba i7+.