Puoi Usare Soft Scrub Sul Lavello In Composito Di Granito?

Il tuo lavello in granito composito deve essere pulito come qualsiasi altro elettrodomestico da cucina. Questi lavelli durano più a lungo e richiedono meno manutenzione di altri.

I problemi del lavandino in composito di granito sono rari. E quando si verificano, di solito si limitano a macchie minori che sono abbastanza facili da pulire.

Puoi usare uno scrub morbido sul lavello in composito di granito? Decisamente! Lo scrub morbido è altamente raccomandato per l’uso su un lavello in composito. Aiuta a pulire bene il lavello senza danneggiare la superficie.

Uno scrub morbido può rimuovere tutte le tracce e l’accumulo di calcare dalla superficie del lavandino in pochi minuti. È importante utilizzare i giusti prodotti per la pulizia con esso.

Cosa c’è in questa guida?

Che Cos’è Un Lavello In Composito Di Granito?

I lavelli in composito di granito sono realizzati in granito e resina acrilica. I lavelli sono altamente resistenti al calore e sono dotati di innumerevoli design e opzioni di colore opaco.

I lavelli in composito di granito si puliscono bene e sono resistenti a graffi, scheggiature, acidi e macchie.

Questi lavelli sono un ottimo investimento a lungo termine e sono convenienti.

Come Pulire Un Lavello In Composito Di Granito

La pulizia di un lavello in composito di granito non dovrebbe essere affatto un compito difficile. Puoi pulire un lavello in composito di granito in pochissimo tempo se hai gli strumenti giusti e il metodo giusto.

Consulta la guida qui sotto per una pulizia efficace.

Come Pulire Il Tuo Lavello In Composito Di Granito

Articoli essenziali

Per pulire il tuo lavandino, avrai bisogno di quanto segue:

  • Acqua calda
  • Spugna/spugna morbida
  • Lievito in polvere
  • Aceto
  • Sapone per piatti delicato
  • Panno morbido o tovagliolo di carta
  • Olio minerale alimentare

Istruzioni Per La Pulizia

  • Svuota il lavandino

Dovrai sbarazzarti di cibo o utensili sulla superficie del lavandino per pulirlo facilmente. Rimuovi tutti i detriti che potrebbero essere caduti nel lavandino o intorno al lavandino mentre pulisci gli utensili sporchi.

Svuotare il lavandino renderà più facile il processo di pulizia.

  • Usa sapone neutro e acqua calda per pulire il lavandino

Se il tuo lavandino è leggermente sporco, tutto ciò di cui hai bisogno è dell’acqua calda e del tuo detersivo per piatti delicato per pulirlo. Usa una spazzola morbida per strofinare il lavandino usando l’acqua calda e il detersivo per i piatti.

Al termine, sciacquare accuratamente con acqua pulita fino a quando non è abbastanza pulito.

Prendi un panno morbido o un tovagliolo di carta e asciuga bene il lavandino.

  • Usa il bicarbonato di sodio

Se il tuo lavello in granito composito ha delle macchie, dovrai usare il bicarbonato di sodio per rimuoverle. Dovresti applicarlo sul lavandino, prestando particolare attenzione alle zone macchiate.

  • Usa l’aceto bianco

Dopo aver coperto il lavandino con il bicarbonato di sodio, è il momento di aggiungere l’aceto bianco. Lasciare riposare per qualche minuto.

  • Usa il lavandino

Dopo aver mescolato il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco si ottiene l’effervescenza e la schiuma. Questo aiuta ad allentare il cibo secco o lo sporco sul lavandino.

Usa una spugna per strofinare delicatamente il lavandino. Ripeti il processo fino a quando il lavandino non è completamente pulito fino a quando tutto lo sporco e le macchie non sono spariti.

  • Sciacquare bene

Dopo aver finito di pulire, sciacquare il lavandino con acqua tiepida fino a quando tutta la miscela di aceto di bicarbonato di sodio, lo sporco e le macchie non sono sparite.

  • Ripristina la lucentezza con l’olio minerale

Dopo aver asciugato il lavandino, è il momento di lucidarlo. Usa olio minerale per uso alimentare (equivalente a un cucchiaio da tavola) su una spugna o un panno morbido per lucidare il lavandino.

Al termine, attendere circa un minuto e pulire l’olio minerale. I risultati ti stupiranno!

Migliori Pratiche Di Pulizia Del Lavello In Composito Di Granito

La pulizia quotidiana del lavandino è il modo migliore per mantenerne la forma. La pulizia profonda non è il modo migliore per evitare i fastidi.

Fallo e il tuo lavandino non formerà macchie o accumulerà sporco.

Pulisci sempre il lavandino ogni giorno usando acqua tiepida, detersivo per piatti delicato e una spugna morbida. Asciugalo dopo averlo pulito per evitare che macchie d’acqua e calcare si trattengano.

E anche se pulire il lavandino ogni giorno può sembrare una routine noiosa, ne vale assolutamente la pena. Non solo risparmierai tempo, ma potrai anche risparmiare denaro non dovendo acquistare prodotti per la rimozione delle macchie.

Anche il tuo lavandino manterrà sempre la sua lucentezza.

Cosa Evitare Quando Si Pulisce Il Lavello In Composito Di Granito

  • Materiali abrasivi

Il tuo lavello non sarà danneggiato da materiali abrasivi come lana d’acciaio, spugne abrasive o setole. Non è il tuo obiettivo graffiare il lavandino.

Evitare a tutti i costi l’uso di sostanze abrasive e utilizzare solo prodotti per la pulizia morbidi come le spugne.

  • Prodotti chimici aggressivi

Sebbene robusti, i lavelli in granito composito non possono resistere alle sostanze chimiche. Se dovessi pulire il lavandino con prodotti chimici aggressivi, odi il risultato.

Le sostanze chimiche danneggeranno il lavandino.

Evita di usare sostanze chimiche come idrossido di sodio, ammoniaca, acido solforico e altre sostanze chimiche aggressive. Se non sei sicuro di utilizzare una sostanza chimica specifica sul lavandino, chiedi consiglio al produttore.

  • Contenitori di plastica

Dopo essere stati utilizzati per un po’, gli oggetti in plastica come ciotole e scolapiatti possono accumulare sabbia. La sabbia può causare graffi al lavandino se il contenitore viene posizionato su di esso.

  • Calore

Evita di riscaldare il tuo lavello in granito composito a meno che tu non sia certo che sia della massima qualità. Solo il miglior lavello in composito di granito può resistere al calore.

  • Trascinando pentole in alluminio

Puoi ottenere brutte strisce trascinando pentole in alluminio sul lavandino. Pertanto, devi sempre maneggiare con cura i tuoi utensili in alluminio all’interno e attraverso il lavandino.

  • Abbandonare le spugne bagnate nel lavandino

La maggior parte delle persone è colpevole di aver lasciato delle spugne bagnate nel lavandino. Questa è una cattiva abitudine che dovresti smettere se il tuo lavello in granito composito ha un bell’aspetto.

Se la spugna viene lasciata troppo a lungo nel lavandino, si possono creare filigrane e calcare. Anche il lavandino otterrà delle macchie, cosa che non vuoi che accada.

Domande Più Frequenti

Q1. Q1. I Lavelli In Composito Di Granito Sono Sicuri Per Lo Scrub Morbido?

Uno scrub morbido è uno dei materiali più sicuri da utilizzare per pulire il lavello in granito composito. È resistente alle macchie, ma delicato sulle superfici delicate.

Q2. Cosa Non Dovresti Mettere Sul Tuo Lavello In Granito Composito?

Non utilizzare mai materiali abrasivi come lana d’acciaio, spugne abrasive o spazzole abrasive per pulire il lavello in granito composito. Inoltre, non dovresti usare sostanze chimiche come acido solforico, ammoniaca e cloridrati.

Q3. Come Fai Brillare Il Tuo Lavello In Granito Composito?

Dopo aver asciugato e pulito il tuo lavello in granito composito, applica olio minerale per uso alimentare per farlo brillare. Applicare l’olio con un panno morbido, lasciare asciugare per almeno un minuto, quindi pulire.

Q4. Puoi Usare La Candeggina Sul Lavello In Granito Composito?

Evita di usare candeggina a piena forza o qualsiasi detergente con ammoniaca sul tuo lavello in granito composito. Questi possono danneggiare il lavandino.

Q5. Lo Scrub Morbido è Un Detergente Abrasivo?

Soft scrub è un detergente delicato abrasivo per lavelli. È resistente alle macchie ma delicato sulle superfici.

Conclusione

Lo scrub morbido è uno dei materiali più sicuri da utilizzare per pulire il lavello in composito di granito. È aggressivo sulle macchie e delicato sulle superfici del lavandino e renderà così il tuo lavandino perfettamente pulito in pochi minuti.

Si noti che sebbene i lavelli in granito composito siano robusti e possano resistere alla maggior parte delle sollecitazioni della cucina, potrebbero danneggiarsi se non viene praticata una corretta manutenzione.

Puliscilo ogni giorno per mantenerlo in ottime condizioni. Fallo e godrai di anni di servizio dal lavandino. visitare: www.ruvati.com per maggiori informazioni.