Questi Sono I 5 Migliori Sistemi Di Acqua Potabile Ad Osmosi Inversa Nel 2022

Il miglior depuratore d’acqua a osmosi inversa ti dà accesso a un’acqua sicura, pulita e igienica. Previene le malattie trasmesse dall’acqua e sradica i patogeni.

La parte più difficile è decidere il giusto sistema RO. Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato che pretendono di fornire prestazioni di filtrazione superiori. Potrebbe essere difficile trovare la soluzione giusta per te a casa.

Ed è per questo che abbiamo compilato per te questo elenco dei 5 migliori sistemi di acqua potabile inversa . Dopo aver esaminato questa recensione dettagliata, speriamo che otterrai ciò che stai cercando.

Cosa c’è in questa guida?

Il sistema RO tankless filtra l’acqua in sette fasi e produce 600 galloni al giorno. Inoltre viene fornito con un display LED intelligente e un misuratore TDS e un rubinetto senza piombo. Misura 19×18,5×43 cm e pesa 142 kg.

Il sistema RO da banco può rimuovere 2.540 cm di contaminanti dall’acqua. Misura 14x12x36 cm e impiega 15 minuti per purificare una bottiglia. Pesa 1.036 kg, non necessita di impianto idraulico, è facile da installare e viene fornito con una garanzia di 30 giorni.

Un sistema RO sottolavello con 6 stadi e una capacità di produzione giornaliera di 341 litri, include un filtro di mineralizzazione alcalino. L’alloggiamento trasparente del 1° stadio è privo di perdite. Misura 15x8x46 cm e pesa 9 kg.

Un resistente sistema di osmosi inversa con filtri a lunga durata, caratterizzato da un design a flusso rapido, produce 409 litri di acqua al giorno, è certificato WQA, viene fornito con un rubinetto di design di lusso senza piombo, misura 16 x 17,5 x 13 cm, pesa 9 kg, ed è facile da installare.

Questo sistema misura 12×4,5×32 cm ed è salvaspazio. Pesa 56 kg, è realizzato con materiali di prima qualità e produce 409 litri al giorno. È semplice da installare, viene fornito con una garanzia di rimborso di 90 giorni e una garanzia di 2 anni.

Come Scegliere Il Miglior Sistema Di Acqua Potabile Ad Osmosi Inversa

1. Miglior Tankless: Sistema Ad Osmosi Inversa Frizzlife PD600-TAM3

Frizzlife, un’azienda in rapida crescita nel settore dei filtri per l’acqua, è giovane e in crescita. L’azienda ha prodotti per la filtrazione dell’acqua su cui puoi sempre contare e il PD600-TAM3 è uno di questi.

Il Frizzlife PD600-TAM3 è un sistema RO sotto lavello senza serbatoio con una produzione giornaliera molto elevata di 2.728 litri. Filtra l’acqua in sette fasi, inclusa una fase di remineralizzazione, e ha un rapporto tra acqua pura e acqua di scarico di 1,5:1, il che la rende altamente efficiente.

Il sistema elimina fino al 99,99% di oltre 1.000 contaminanti, inclusi fluoruro, cloramina, cloro, mercurio, piombo, ecc.

Grazie all’avanzata tecnologia di risparmio idrico, il sistema consente di risparmiare fino al 450% di acqua, quindi economico e rispettoso dell’ambiente. Questo sistema rende le bollette mensili dell’acqua più convenienti.

Sebbene sia raro che i sistemi ad osmosi inversa includano uno stadio di remineralizzazione, il PD600-TAM3 ce l’ha.

Il filtro rimineralizzatore alcalino Frizzlife TAM3 aggiunge all’acqua benefici oligominerali e minerali naturali.

La remineralizzazione aumenta il pH dell’acqua a 7,5 e conferisce all’acqua un ottimo sapore.

Il PD600-TAM3 ha anche un misuratore TDS intelligente integrato, che fornisce letture TDS accurate. Ha anche un indicatore di durata del filtro che ti consente di conoscere il tempo rimanente di ciascun filtro.

È possibile installare il sistema entro un’ora ora che viene fornito con il manuale di istruzioni e tutte le parti necessarie.

Professionisti

  • Misuratore Smart TDS con indicatore di durata del filtro
  • Un filtro alcalino aggiunge minerali all’acqua
  • Presenta un design compatto senza serbatoio
  • Consumo di acqua giornaliero di 2.728 litri
  • Rapporto di scarico super basso

contro

  • Richiede elettricità per funzionare

I sistemi a osmosi inversa AquaTRu purificano l’acqua del rubinetto. Producono acqua RO pura e deliziosa che tutti amano bere.

AquaTru 90AT02AT01 è un sistema RO da banco di classe e compatto che tossine, microplastiche, agenti cancerogeni, piombo, cromo, arsenico e altri contaminanti dall’acqua del rubinetto.

È stato testato e certificato da IAPMO per rimuovere 82 contaminanti, ovvero 15 volte di più rispetto ai principali filtri per brocche. Può rimuovere oltre 1000 contaminanti dall’acqua del rubinetto.

L’acqua viene filtrata in quattro fasi. Lo stadio 1 è un prefiltro per sedimenti che rimuove i sedimenti e la torbidità.

Nella 2a fase, un prefiltro a carbone attivo rimuove il cloro e le clorammine. Un prefiltro ad alta efficienza elimina i contaminanti inorganici tossici, inclusi nitrati e arsenico, tra gli altri.

Nella fase finale/4a, un carbone di cocco attivato rimuove tutte le sostanze chimiche organiche tossiche, inclusi carburante per missili, residui di farmaci e pesticidi, tra gli altri.

Il 90AT02AT01 è semplice da installare. Misura 14x14x30 cm e pesa 1.036 kg. Purifica l’acqua in soli 12-15 minuti.

Professionisti

  • Purificazione ad osmosi inversa a 4 stadi
  • NESSUN IMPIANTO IDRAULICO O INSTALLAZIONE richiesto
  • I filtri sono facili da cambiare e durano a lungo
  • Testato e certificato secondo gli standard NSF
  • Rimuove 5 volte più contaminanti rispetto ai tradizionali sistemi RO
  • Ha un display digitale
  • Dispone di un pulsante di erogazione facile

contro

  • Fabbricazione in Cina

iSpring Water Systems, un’azienda di filtri per l’acqua, è specializzata nella fornitura di soluzioni per l’acqua pulita ed efficiente per clienti commerciali e residenziali. I loro prodotti ti aiutano a vivere sempre un’acqua sicura, pulita e dall’ottimo sapore.

iSpring RCC7P-AK è un sistema RO sottolavello che rimuove il 99% di oltre 1000+ contaminanti , tra cui il 98% di piombo, fluoruro, cloro, arsenico, calcio, sodio e altro.

La membrana RO ad alta capacità della membrana RO rimuove alcuni minerali e contaminanti durante il processo di filtrazione. L’acqua RO è leggermente acida, con un livello di pH di 7 o inferiore.

L’RCC7PAK-AK ha un filtro di rimineralizzazione alcalino nel 6° stadio. Questo ripristina minerali sani e bilancia l’alcalinità. Questo conferisce all’acqua un gusto più naturale.

Questo sistema filtra 909 litri di acqua al minuto e può filtrare acqua fino a 909 litri. Ha un rapporto tra acqua pura e acqua di scarico di 1,5: 1 e consente di risparmiare il 50% in più di acqua rispetto ai modelli convenzionali.

Con 15 x 8 x 46 cm, l’RCC7P-AK è abbastanza compatto per un mobile da cucina standard. È anche leggero a 9 kg.

Viene fornito con una pompa booster elettrica durevole che aumenta le prestazioni indipendentemente dalle variazioni di pressione. Questa pompa aumenta l’efficienza del sistema e riduce lo spreco di acqua.

È semplice installare l’unità utilizzando raccordi push-connect o tubi in colore coordinato. L’alloggiamento del primo stadio rinforzato trasparente facilita il monitoraggio della rimozione dei contaminanti. In questo modo, puoi sempre sapere quando cambiare i filtri.

I componenti di alta qualità garantiscono affidabilità di lunga durata e bassa manutenzione.

Professionisti

  • Marchio di qualità internazionale.
  • Include una pompa booster per migliorare le prestazioni
  • Un filtro di remineralizzazione
  • I componenti di alta qualità rendono questo prodotto altamente affidabile.
  • I contaminanti dell’acqua possono essere rimossi fino al 99,9%
  • L’alloggiamento trasparente del 1° stadio consente l’ispezione visiva
  • Facile da installare e mantenere

contro

  • Pompa rumorosa

APEC è un marchio di filtri per l’acqua di prim’ordine i cui prodotti risolvono i problemi dell’acqua. L’azienda opera nel settore da oltre 2 decenni ed è orgogliosa di prodotti di alta qualità.

Il sistema APEC RO–HI 5 stage RO fornisce il doppio dell’acqua che si otterrebbe da un sistema RO standard. Produce 409 litri di acqua al giorno, sufficienti per alimentare una famiglia numerosa.

Può rimuovere il 99 percento dei contaminanti dell’acqua inclusi gusto, odori, cloro, fluoruro e arsenico. Inoltre non ha rumore e perdite.

Come accennato in precedenza, il sistema filtra l’acqua in 5 stadi, in cui il 1° stadio, un filtro per sedimenti in polipropilene di alta qualità, rimuove le particelle grandi, la polvere, lo sporco e la ruggine.

Nel 2° e 3° stadio viene utilizzato un blocco di carbonio estruso di alta qualità per rimuovere il cloro e altre sostanze chimiche dall’acqua.

Questo modello APEC utilizza una membrana FILMTEC RO TFC ad alta reiezione nella fase 4 per eliminare il 99% di TDS e altri contaminanti ostinati come arsenico, cloro, fluoruro, radio, cromo, ecc.

Un filtro al carbone di cocco viene utilizzato per rimuovere il gusto residuo dalla fase finale.

Tutti i filtri utilizzati nel sistema sono progettati in modo univoco per ottenere la massima rimozione possibile delle sostanze chimiche e moltiplicare la durata del filtro. I filtri hanno un’aspettativa di vita lunghissima e richiedono pochissima manutenzione.

L’unità è caratterizzata da un design con uscita a flusso rapido di 3/20 cm che aumenta la portata dell’acqua dal serbatoio al rubinetto. L’alto flusso d’acqua ti consente di riempire un bicchiere d’acqua molto più velocemente.

Il RO-HI è dotato di un rubinetto premium che è al 100% in metallo e senza piombo. Imbarca anche i tubi JG per uso alimentare per un’acqua sicura e priva di contaminanti.

Pesa 11 kg e misura 16×17,5×13 cm.

Professionisti

  • Membrana RO ad alta capacità con elevata reiezione
  • Una produzione giornaliera di 409 litri
  • È certificato WQA
  • È volte più veloce dei tradizionali sistemi RO
  • Viene fornito con un rubinetto di design di alta qualità
  • Dispone di filtri a doppia capacità dal design unico

contro

Aquasana AQ-3.62 è un sistema RO in grado di rimuovere il 95% di fluoro e il 97% di cloro. Rimuove anche il 99% di 86 contaminanti come mercurio, piombo, amianto e piombo.

Questo è il primo sistema a combinare RO e Claryum con la tecnologia di remineralizzazione. Rimuove cinque volte più contaminanti rispetto ai tradizionali sistemi a osmosi inversa.

Il processo RO può essere invertito utilizzando la tecnologia di remineralizzazione, che ripristina minerali essenziali come potassio, calcio, magnesio e calcio. La remineralizzazione riequilibra il pH dell’acqua e le conferisce un buon sapore.

Il sistema può consumare 23 litri al minuto di acqua e 159 litri al giorno. Questo è sufficiente per soddisfare i bisogni quotidiani di una piccola famiglia.

Il rubinetto viene fornito con un rubinetto di design senza metallo e senza piombo nella finitura che scegli per abbinarla alla tua cucina/arredamento.

Quando si tratta di installazione e manutenzione, l’AQ-RO-3.6 è facile. È facile da installare e viene fornito con tutte le parti necessarie per completare il processo. Con le abilità di base del fai-da-te, non è necessario assumere un idraulico per fare il lavoro.

Questo sistema è progettato per sostituire i filtri in modo rapido e semplice. Non è necessario scollegare le linee dell’acqua o i tubi flessibili. Per una rapida sostituzione, l’alloggiamento può essere facilmente rimosso.

Questa unità è abbastanza compatta e poco ingombrante a 12 x 4,5 x 32 cm. È leggero a 56 kg, certificato NSF/ANSI 52, 53, 58.401 e P473. L’unità viene fornita con una garanzia di 90 giorni e una garanzia di 2 anni.

Professionisti

  • Salvaspazio e compatto
  • Acqua arricchita con minerali essenziali
  • È facile da installare ed è facile da mantenere
  • Include un rubinetto in metallo senza piombo
  • Combinando tre tecnologie per filtrare l’acqua
  • È certificato NSF
  • Viene fornito con una garanzia di rimborso di 90 giorni
  • 2 anni di garanzia del produttore

contro

  • Produzione giornaliera bassa

FAQ

D: Quale RO è il migliore per l’acqua potabile?

Un filtro ad osmosi inversa rimineralizzante alcalino può essere l’opzione migliore per l’acqua potabile.

Il filtro ripristina i minerali essenziali rimossi durante il processo di filtrazione.

D: L’acqua ad osmosi inversa è la migliore da bere?

No. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’acqua a basso contenuto di minerali prodotta dall’osmosi inversa può causare effetti negativi sulla salute ed essere pericolosa per il consumo umano. Può creare effetti negativi sulla salute se consumato a lungo. Diventa il migliore da bere solo se i minerali essenziali vengono aggiunti all’acqua.

D: Quali sono i motivi per cui non dovresti bere l’osmosi inversa?

L’acqua ad osmosi inversa non contiene abbastanza minerali. In effetti, è stato affermato che liscivia i minerali dal corpo, il che può portare a gravi effetti negativi sulla salute del tuo corpo.

D: Quali sono gli svantaggi dell’osmosi inversa?

Gli svantaggi dell’osmosi inversa includono:
i. È uno spreco di acqua.
ii. Il suo costo iniziale elevato e costoso per i sistemi RO.
iii. Rimuove tutti i minerali dall’acqua, compresi i minerali essenziali per il corpo.
iv. La manutenzione di routine e le sostituzioni dei filtri possono essere opprimenti.

D: Quanto costa un impianto di acqua potabile ad osmosi inversa?

Il prezzo di un sistema RO varia a seconda della marca, delle dimensioni, della praticità e della durata del filtro.
Un sistema RO da banco costa tra – l’installazione di un sottolavello e – il completamento di un sistema domestico.

Conclusione

Ottenere il miglior sistema di acqua potabile a osmosi inversa per la tua casa ti aiuterà a ottenere un accesso illimitato a un’acqua potabile sana. La persona amata inizierà anche a prendere più acqua e meno bibite grazie al gusto migliorato.

Ci auguriamo che tu abbia trovato quello giusto per la tua famiglia, poiché abbiamo incluso alcuni sistemi RO di alto livello.

Crediamo che, indipendentemente dal modello con cui deciderai di andare, i tuoi cari continueranno a godere di un’acqua dal sapore eccezionale per un lungo periodo di tempo.