Robot Aspirapolvere Shark ION RV750

Può essere controllato manualmente o tramite App per smartphone, ma non dispone di telecomando IR. Può essere controllato e monitorato da chiunque, anche da chi non è abituato a utilizzare il WiFi.

Caratteristiche E Specifiche Di Shark ION RV750

La confezione fornita con l’unità contiene due spazzole laterali aggiuntive, un filtro dell’aria, una base di ricarica, una base di ricarica, 2 connettori per il bordo inferiore e 2,7 m di strisce per il bordo inferiore, nonché le istruzioni e il robot aspirapolvere.

Shark ION RV750 è un’unità compatta e piuttosto leggera. Il suo diametro è di 32 cm (32 cm) e pesa 240 kg (2,4 kg). La sua altezza è di soli 7 cm (6,6 cm), il che gli consente di arrivare sotto i mobili come divani, letti e altri oggetti simili.

Il robot aspirapolvere Shark ION RV750 è alimentato con una batteria agli ioni di litio da 14,8 V, 2600 mAh, che fornisce 60-80 minuti di funzionamento con una singola carica, a seconda del tipo di pavimento, della quantità di sporco, delle condizioni della batteria e dei filtri, ecc.

Dopo che la batteria è stata completamente caricata, l’unità interromperà la pulizia. Quindi individuerà e caricherà le banchine. Questo può richiedere circa tre ore.

La base di ricarica deve essere posizionata vicino al muro a circa 0,9 m (~0,9 m) da ostacoli su entrambi i lati e a 1,5 m (~1,5 m) di fronte alla base di ricarica.

I controlli manuali sono abbastanza semplici e includono gli interruttori On/Off, Dock, Clean, Spot e Spot.

L’interruttore di accensione/spegnimento accende/spegne l’unità, il pulsante Dock indica all’unità di trovare la docking station e la docking station/ricarica, il pulsante Clean indica all’unità di pulire l’area in modo autonomo e il pulsante Spot indica all’unità di pulire l’area in uno schema a spirale .

Shark ION RV750 include un set completo di sensori per consentirti di navigare in casa e pulirla bene.

La cosiddetta “Navigazione con sensori intelligenti” aiuta il robot a navigare tra pavimenti e tappeti, mentre i sensori di prossimità rilevano l’area e si adattano agli oggetti e agli ostacoli circostanti.

Tuttavia, non dispone di alcun sistema di mappatura avanzato, che gli consentirebbe di pulire il pavimento nel modo più efficiente, ricaricarsi automaticamente e riprendere l’attività di pulizia.

Per evitare che l’unità entri in zone riservate, il robot aspirapolvere Shark ION RV750 supporta l’uso di “BotBoundary Strips”. Queste strisce consentono all’utente di limitare l’accesso del robot a determinate aree.

Per pulire correttamente i bordi e migliorare la pulizia generale, Shark RV750 è dotato di una coppia di spazzole laterali che aspirano i detriti dai bordi e dagli angoli verso l’ingresso di aspirazione centrale e il rullo spazzola principale.

La spazzola principale viene utilizzata per spostare lo sporco. Può essere combinato con l’aspirazione sottovuoto per raccogliere tutti i tipi di sporco inclusi polvere, sporco e allergeni, nonché capelli corti e lunghi e capelli umani.

La spazzola principale ha un design autopulente che riduce le possibilità di impigliarsi di capelli, lanugine, fibre e altri problemi. Tuttavia, è comunque necessario lavare manualmente la spazzola di tanto in tanto.

Gli aspiratori Shark ION RV750 sono ideali per abitazioni di medie e piccole dimensioni. Possono essere utilizzati su tappeti a pelo corto e pavimenti nudi come piastrelle, legno duro e linoleum.

La capacità del contenitore dello sporco è di 380 ml, il che è molto buono per il sottovuoto di queste dimensioni. Il cestino per lo sporco è facile da svuotare e va svuotato ad ogni pulizia a causa delle sue ridotte dimensioni.

La filtrazione dell’aria è buona e si basa su un filtro dell’aria pieghettato ad alte prestazioni. Alcune fonti affermano che si tratta di un filtro di grado HEPA, ma il produttore non indica quale livello HEPA.

Nota: il filtro dell’aria pieghettato non è lavabile.

Modalità Di Pulizia Shark ION – Shark ION 750

Shark ION RV750 ha diverse modalità di pulizia.

Pulizia programmata: l’ unità pulisce tutte le aree che può raggiungere a orari prestabiliti. Non ci sono percorsi di pulizia standard. Se ci sono aree non pulite dopo una sessione di pulizia, probabilmente verranno pulite durante quella successiva. Quando la batteria è scarica, l’unità interrompe la pulizia, torna alla stazione di ricarica/docking e si ricarica automaticamente.

La pulizia manuale viene impostata tramite il pulsante Pulisci sul robot o tramite il pulsante Pulisci/Invio sull’app mobile. L’unità pulirà l’area una volta avviata. Se la batteria è scarica, puoi premere il pulsante Pulisci sul tuo robot aspirapolvere o il pulsante Pulisci/Invio nell’app mobile per interrompere la pulizia.

– La pulizia spot pulisce il punto designato nel modello a spirale. Puoi impostarlo manualmente premendo il pulsante Spot sul tuo robot o sull’app mobile.

Manutenzione Dello Squalo ION RV750

Shark ION RV750 e altri robot aspirapolvere possono essere di grande aiuto per mantenere pulite case e appartamenti, ma richiedono anche una certa attenzione.

Nota: prima di eseguire qualsiasi attività di manutenzione, assicurarsi di spegnere il robot aspirapolvere

Per funzionare correttamente, alcune parti devono essere pulite regolarmente, tra cui:

– Svuotare il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo. La capacità del cestino della polvere è di 0,38 litri, il che è buono per l’unità di queste dimensioni, ma non è comunque molto.

– Rullo della spazzola principale: controllalo settimanalmente e, se necessario, pulisci da peli e fibre di animali domestici e umani aggrovigliati. Sebbene sia autopulente, dovrai pulirlo di tanto in tanto.

Spazzole laterali Scopri quanto sono usurate ogni settimana.

– Filtro del contenitore della polvere: mantenere il filtro pulito ma non lavarlo.

Ruota sterzante anteriore: rimuoverla dall’unità e pulirla settimanalmente o secondo necessità.

Dopo qualche tempo, alcune parti devono essere sostituite regolarmente. Queste parti includono:

La spazzola principale deve essere sostituita ogni 6-12 mesi, a seconda dell’uso, del tipo di pavimento e, alla fine, delle condizioni della spazzola.

Le spazzole laterali devono essere sempre sostituite se diventano visibili usurate.

Il filtro del contenitore della polvere deve essere sostituito ogni 2 mesi.

La ruota anteriore della ruota sterzante deve essere sostituita una volta ogni dodici mesi o secondo necessità.

La porta del rullo spazzola deve essere sostituita ogni 12 mesi.

La batteria deve essere sostituita quando indicato dalla spia “sostituisci batteria” sul robot e questo tempo varia in modo significativo, a seconda dell’uso dell’unità.

Shark ION RV750 Vs IRobot Roomba 675 Vs IRobot Roomba 690

Shark ION RV750, iRobot Roomba 675 e iRobot Roomba 690 sono unità molto simili, differiscono per diversi dettagli molto importanti.

La tabella seguente elenca le specifiche e le caratteristiche più importanti di queste unità.

Tutti e tre i modelli sono compatibili con la ricarica automatica e la pianificazione delle attività di pulizia e sono tutti coperti da una garanzia di 12 mesi.

Il tempo di funzionamento sui tappeti sottili è di circa 60 minuti, mentre gli aspirapolvere Roomba funzionano per pochi minuti in più sui pavimenti nudi, anche se questo spesso si riduce all’aspirapolvere individuale.

L’aspirapolvere Shark ION RV750 è più leggero (5,29 contro 35 kg) e compatto (12,60 x2,60 contro 13,0 x 9 cm).

Shark ION RV750 ha anche un contenitore per lo sporco più grande. Tuttavia, tutti e tre i modelli dovrebbero svuotare i contenitori dello sporco dopo ogni utilizzo.

I sensori di rilevamento dello sporco su iRobot Roomba 675/690 consentono loro di rilevare quantità maggiori di sporco e pulirle meglio.

Tuttavia, iRobot Roomba 675 e 690 sono dotati di una sola spazzola laterale, mentre Shark RV750 dispone di due spazzole laterali. Shark RV750 ha anche uno spazzolino principale autopulente. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro.

iRobot Roomba 675 e 690 supportano l’uso della barriera virtuale, ma iRobot Roomba 675 non ne include una.

Shark ION RV750, invece, supporta l’uso di strisce di delimitazione che possono essere posizionate anche sotto la moquette.

Tutti e tre i modelli possono essere abbinati allo stesso modo, quindi assicurati di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e preferenze.

Per farla breve: il robot aspirapolvere Shark ION RV750 è un aspirapolvere robot che offre funzionalità che si trovano comunemente nei modelli più costosi.

Gli utenti a cui non piace controllare i propri aspirapolvere tramite smartphone dovrebbero cercare robot aspirapolvere con un semplice telecomando a infrarossi, come ILIFE V3s Pro Robotic Vacuum e/o Eufy RoboVac 11 Robot Vacuum.

Il robot aspirapolvere Shark ION RV750 è molto popolare per molte ragioni. È semplice da configurare e mantenere e fa il suo lavoro.

Shark ION Robot Vacuum 750 – Altre recensioni e consigli