TOTO G400 Vs Bio Bidet IB-835 - La Migliore Combinazione Di Bidet Per WC

Confronto Combinato WC Bidet – TOTO G400 Vs Bio Bidet IB-835

Confronto Combinato WC Bidet  TOTO G400 Vs Bio Bidet IB835

Combo bidet o vaso bidet integrato, qualunque cosa. Significavano la stessa cosa. È un vaso monoblocco a sé stante con bidet integrato. Praticamente come una toilette intelligente, ma il meccanismo di risciacquo ricorda quello di un normale serbatoio con scarico a gravità e di un cesso.

Va bene, questo articolo non ha lo scopo di educarti più della descrizione sopra della toilette. Invece, è per aiutarti a decidere quale dei due famosi WC per bidet intendi acquistare. Hai bisogno di maggiori informazioni prima di prendere una decisione di acquisto e sei qui proprio per questo.

Tuttavia, la descrizione si adatta meglio al Bio Bidet IB-835 rispetto al TOTO G400. Oppure si potrebbe dire che l’IB-835 è più meccanico (riparabile) del G400. Scoprirai tra un po ‘come è così mentre procedi attraverso il confronto.

Quindi andiamo al sodo e ti informiamo sulle differenze tra i due bagni.

Cominciamo con la parte in porcellana, le caratteristiche della toilette.

Confronto Delle Caratteristiche Della Toilette

Alcune caratteristiche sono importanti per determinare se la toilette è di costruzione o design decente. E queste caratteristiche influiscono sul potere di risciacquo e sull’efficienza di risciacquo durante uno scarico, proprio come qualsiasi normale WC, o più precisamente, il WC sifonico.

Il Bio Bidet IB-835 (o USPA IB-835) e TOTO G400 appartengono al tipo di scarico sifonico.

Ma non hai intenzione di imbarcarti in una missione di ricerca guasti qui. Entrambi i servizi igienici funzionano bene, quindi dovresti guardare quale ha le caratteristiche migliori e, in definitiva, quale bidet offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Le caratteristiche da considerare sono il volume dell’acqua (capacità di risciacquo), il diametro della sifone, il sistema di risciacquo, la smaltatura della superficie della vasca e la dimensione della superficie dell’acqua. Queste sono specifiche che dovrebbero essere o superare lo standard del settore per una toilette moderna.

Ultimo ma non meno importante, anche la manutenzione e la manutenzione dovrebbero essere prese in considerazione. Non importa quanto sia fatto bene il water, c’è usura nel tempo. Le parti devono essere sostituite, quindi è facile ottenere le parti di ricambio? E sono costosi? Devi sapere.

Potenza ed efficienza di lavaggio

Quando si tratta di lavaggio, potenza ed efficienza non si escludono a vicenda. Lo sciacquone ideale è sempre quello di utilizzare la minor quantità d’acqua per rimuovere i rifiuti e contemporaneamente pulire la ciotola. Sebbene 1,6 GPF sia la capacità di lavaggio massima regolamentata, non significa necessariamente un lavaggio più potente rispetto a una capacità di lavaggio inferiore.

In altre parole, meno può essere di più quando anche altri componenti contribuiscono all’efficienza complessiva del risciacquo, come una superficie della vasca vetrata e una sifone. O funzionalità aggiuntive che hanno dimostrato di aiutare con la rimozione dei rifiuti.

Nel caso del Bio Bidet IB-835 INTEGRATED , presumibilmente, utilizza lo smalto convenzionale come qualsiasi moderno wc in circolazione. Va bene con la sua capacità di lavaggio di 1,6 GPF, il che significa che si basa maggiormente sul volume dell’acqua per rimuovere i rifiuti. E funziona bene per ottenere un colore pulito.

Tuttavia, nel caso di TOTO G400 , ha caratteristiche più elaborate che promettono un lavaggio ad alta efficienza. È stato dimostrato che il rivestimento CeFIONtect sulla superficie della vasca e sulla botola è uno smalto molto migliore. È idrofilo, quindi l’acqua si diffonde facilmente sulla superficie della ciotola, rendendo più difficile l’adesione delle particelle di scarto.

Inoltre, il G400 ha la funzione Premist che funziona perfettamente con lo smalto Cefiontect per eliminare efficacemente sporco e rifiuti. (Ulteriori informazioni su questa funzione tra un po’)

Pertanto, il TOTO G400 necessita solo di 1,28 GPF per la rimozione dei rifiuti solidi. Ancora meglio, ha un volume di scarico inferiore (0,9 GPF) per lo scarico dei rifiuti liquidi. Quindi, se sei tutto per il risparmio di acqua preziosa, allora TOTO è un chiaro vincitore qui.

ROUND 1 – Potenza ed efficienza di lavaggio

  • Bio Bidet IB-835 – Single Flush, 1.6 GPF con superficie smaltata convenzionale
  • TOTO G400 – Dual Flush, 1,28 GPF / 0,9 GPF con smalto CeFIONtect e Premist

Verdetto
TOTO G400 vince con una migliore funzionalità di scarico utilizzando meno acqua.

Dimensione della botola

La funzione della trappola o sifone è di avviare il sifone per rimuovere i rifiuti dalla ciotola. La dimensione del settore è di 5 cm di diametro. Qualsiasi cosa più grande di 5 cm è desiderabile in quanto offre un passaggio più facile per una grande massa di rifiuti.

Il minimo è 1-

Il TOTO G400 ha un diametro della trappola di 2-1/20 cm, quindi è una dimensione decente per uno scarico regolare. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione sul Bio Bidet IB-835. Puoi solo presumere che abbia la dimensione minima del settore di 5 cm o che dovrebbe almeno soddisfare il minimo ANSI.

Quindi diamo all’IB-835 il beneficio del dubbio poiché anche il flush va bene.

GIRO 2 – Dimensioni della botola

  • Bio Bidet IB-835 – Dimensione sifone sconosciuta
  • TOTO G400 – Dimensioni sifone: 2-1/20 cm

Verdetto
È un pareggio.

Sistema di lavaggio

Sia il TOTO G400 che il Bio Bidet IB-835 hanno un discreto potere di risciacquo e un’efficienza di risciacquo della bacinella. La velocità del flusso dell’acqua di entrambi i servizi igienici è buona e hanno il getto d’acqua (o canale d’acqua) ben posizionato per spingere i rifiuti nel sifone. Tuttavia, ci sono due scuole di design della ciotola qui: convenzionale e moderna.

Il design convenzionale ha una linea di fori lungo l’intero bordo della ciotola. Durante uno scarico, l’acqua scorre da questi fori per lavare via lo sporco che si trova sulla superficie della ciotola. E la ciotola moderna è senza bordo o con un design a bordo aperto. Ha solo 1 o 2 fori per il getto situati proprio sotto la parte superiore della ciotola.

La ciotola a bordo aperto è facile da pulire e da mantenere in quanto non ci sono aree nascoste per l’accumulo e la crescita di detriti o microbi. D’altra parte, il design a bordo stretto richiederà uno sforzo maggiore per mantenere i fori del cerchione liberi da ostruzioni dovute a sporco e calcare.

Il conservatore IB-835 utilizza il design convenzionale della ciotola bordata mentre il G400 ha una ciotola senza bordo.

TOTO G400 utilizza il sistema di lavaggio 3D Tornado. Dispone di 2 getti sul bordo per spingere l’acqua del serbatoio nella ciotola in modo a spirale. Il vortice d’acqua dai getti del bordo ha un effetto sfregante che è super efficace nel rimuovere eventuali rifiuti appiccicosi sulla finitura idrofila della vasca CeFIONtect. E un terzo getto a sifone, situato di fronte all’apertura del sifone nella vasca, offre il più forte potere di risciacquo per spingere i rifiuti nella sifone.

Se odi le macchie e i segni di sbandata (chi non lo fa), stai meglio con la combinazione di WC bidet G400.

ROUND 3 – Sistema di lavaggio

  • Bio Bidet IB-835 – Ciotola convenzionale con design dei fori sul bordo
  • TOTO G400 – Sistema di risciacquo Tornado 3D con design della ciotola senza bordo

Il verdetto
TOTO G400 offre una manutenzione più semplice con una maggiore efficienza di risciacquo della vasca.

Dimensione della superficie dell’acqua

La dimensione della superficie dell’acqua di un wc, oltre ad essere una barriera ai gas di fognatura, ha un impatto sullo sciacquone e sulla pulizia della tazza. È sempre desiderabile avere una grande superficie d’acqua che aiuta anche a ridurre l’odore durante la defecazione.

Una superficie d’acqua di dimensioni adeguate sarebbe qualcosa come 20 cm x 15 cm. Ma diventerà più piccolo con il volume di scarico. Vale a dire, minore è la capacità di risciacquo, minore sarà la dimensione della superficie dell’acqua.

Sfortunatamente, non ci sono informazioni sul Bio Bidet IB-835 sulla sua dimensione della superficie dell’acqua. Tuttavia, come si vede nell’immagine qui sotto, sembra avere una superficie d’acqua ragionevolmente grande rispetto ai 5-3/20 cm x 4-3/41 di TOTO.

GIRO 4 – Dimensione della superficie dell’acqua

  • Bio Bidet IB-835 – Superficie ragionevolmente ampia (dimensioni reali sconosciute).
  • TOTO G400 – Piccolo specchio d’ acqua (5-3/20 cm x 4-3/41 cm)

Verdetto
Bio Bidet IB-835 la dimensione/volume della superficie dell’acqua più grande nella ciotola è migliore per arginare l’odore.

Servizio e manutenzione

La facilità di manutenzione è un fattore da considerare quando si acquista un WC. Nel caso di Bio Bidet e TOTO, la costruzione della loro combinazione di WC bidet offre diversi livelli di manutenzione. O lo ami o lo odi.

Tutto dipende da quanto sei disposto a sporcarti le mani per mantenere il WC bidet in buone condizioni di funzionamento.

Per Bio Bidet, il suo concetto è un WC completamente funzionante come un’unità e il bidet come un’unità separata. L’unità WC avrà tutte le funzioni simili a un normale serbatoio e ciotola con componenti per lo stoccaggio, il riempimento e lo scarico dell’acqua. E il bidet è progettato per adattarsi al WC. Quindi non è possibile installare il bidet su altri wc o montare altri bidet sul wc. Sono inseparabili in questo senso.

Il vantaggio di questa disposizione è che è possibile sostituire singolarmente le parti usurate proprio come qualsiasi serbatoio e wc. Sebbene non sia possibile utilizzare parti di terze parti, le parti originali sono relativamente economiche.

Ma per TOTO G400, l’intero meccanismo di risciacquo insieme a tutta l’elettronica e ai motori sono alloggiati all’interno del gruppo bidet. Quindi senza il bidet, la tazza diventa un inutile pezzo di porcellana costosa. E il bidet, o sopralzo, viene venduto come assemblaggio completo. Non puoi smontarlo e acquistare solo la rispettiva parte o le parti da sostituire.

Se sei uno che chiamerà un idraulico solo per sostituire una valvola di scarico o una guarnizione, questo WC per bidet G400 è più adatto a te. È esente da manutenzione, per così dire.

Quindi quale preferiresti?

ROUND 5 – Assistenza e manutenzione

  • Bio Bidet IB-835 – Manutenzione a basso costo
  • TOTO G400Senza manutenzione

Verdetto
Bio Bidet IB-835 Parti economiche e non ti dispiace un po’ di lavori di manutenzione.
TOTO G400 Manutenzione e senza problemi, ma la sostituzione dell’unità bidet è costosa.

Confronto generale delle caratteristiche della toilette

Così com’è, TOTO ha migliori caratteristiche della ciotola che utilizzano una minore quantità di acqua per il suo risciacquo. L’unico inconveniente che ha è non avere una superficie d’acqua abbastanza grande che può aiutare a ridurre le striature e le sbavature della ciotola. Ma ha invece lo smalto CeFIONtect e Premist per compensare le dimensioni più piccole della superficie dell’acqua.

E se ti piace la manutenzione senza problemi, TOTO G400 sarà una buona opzione. Sebbene l’unità bidet sia costosa da sostituire, ci arriverai solo un buon numero di anni dopo. TOTO è anche noto per l’affidabilità e la durata del prodotto.

Per quanto riguarda Bio Bidet IB-835, le caratteristiche del WC sono meno entusiasmanti senza alcuna innovazione per mettere in scena un chiaro vantaggio. È solo un gioco da ragazzi con la comprovata tecnologia antiquata per una toilette. Ma questo è comprensibile dato che Bio Bidet, o meglio USPA, non è un produttore di servizi igienici specializzato rispetto a TOTO. Puoi dirlo dalle informazioni limitate che altrimenti vedresti su qualsiasi foglio delle specifiche del bagno.

E la capacità di 1,6 GPF per lo scarico singolo non andrà bene con gli Stati che hanno emanato leggi che richiedono che la capacità di scarico del WC non superi i 6 litri per sciacquone.

L’unico vantaggio è che è più funzionale e a basso costo da mantenere. Le parti sono meno costose e devi solo sostituire ciò che deve essere sostituito. Se sei abituato a sostituire le parti usurate del tuo vecchio serbatoio e della ciotola, troverai questa familiarità con questa combinazione di WC bidet Bio Bidet IB-835.

Confronto Delle Caratteristiche Del Bidet

Ora che hai superato la parte del water, la tua decisione finale dovrebbe dipendere da come le caratteristiche del bidet si accoppiano tra i due marchi. Naturalmente, alla fine è ancora il tuo budget che determina in che modo oscillerai. Ma salviamo il confronto dei prezzi fino alla fine in modo che tu possa rimanere obiettivo per sapere quale sia il vaso bidet migliore per te.

Caratteristiche di pulizia

Questo reparto di pulizia sembra un pareggio in quanto entrambi hanno il lavaggio standard oscillante e pulsante . Ma a uno sguardo più attento, TOTO G400 ha un lavaggio dedicato più morbido sull’ugello rispetto all’ugello 2 in 1 del Bio Bidet IB-835. Quindi questo significa che il G400 ha un vantaggio rispetto all’IB-835?

Soft è una sensazione e piuttosto soggettiva in base alle preferenze individuali. Ciò che è morbido per un individuo può essere troppo morbido per un altro. Quindi non è un buon riferimento con solo la parola “morbido”. Invece, dovresti confrontare la forza del loro rispettivo spray come elencato nelle specifiche.

TOTO G400 ha una pressione di spruzzo massima di 411 gm/min (indipendentemente dalla modalità di lavaggio posteriore, anteriore o soft) rispetto ai 600 ml/min (lavaggio posteriore) e 700 ml/min (lavaggio anteriore) del Bio Bidet IB-835.

Ora ecco il problema. Non puoi confrontare il peso (oncia) con il volume (millilitro), sono di unità diverse. Devi renderli uguali, quindi devi usare l’oncia o il millilitro come unità uniforme prima di fare un confronto logico. E non entriamo in dettagli come temperatura, pressione atmosferica e quant’altro prima di ottenere le 2 metriche su un’unità comune.

Se converti 411 gm in millilitro (ml) con questa calcolatrice, ottieni circa 428 millilitri al minuto (ml/min) tra dare e avere.

La conversione non è accurata al 100% ma abbastanza buona da distinguere la potenza dei due spray. Quindi è ovvio, Bio Bidet ha uno spray più forte su TOTO. E la modalità Soft Spray dedicata in TOTO G400 è uno spray aerato che offre un tocco più morbido e non abbassando la pressione dell’acqua. Allo stesso modo, anche l’IB-835 ha il suo spray aerato per un lavaggio confortevole.

Quindi, uno spray più forte è meglio per te? Perchè no. Pulisce meglio con una pressione dell’acqua più elevata.

ROUND 6 – Funzione di pulizia

  • Bio Bidet IB-835 – Spray più forte e aerato
  • TOTO G400 – Forza di spruzzo relativamente più morbida

Scaldabagno

Mentre il modello Bio Bidet offre un lavaggio spray più forte, ciò non significa che lo spray G400 sia troppo debole per qualsiasi cosa. Il tipo di scaldabagno utilizzato influisce sulla pressione dell’acqua in uscita dall’ugello.

Sia il modello TOTO che il Bio Bidet utilizzano per il lavaggio il riscaldatore del serbatoio di accumulo. E il riscaldatore a serbatoio generalmente fornisce uno spruzzo più forte rispetto al sistema di riscaldamento in ceramica senza serbatoio.

Quindi quali sono le differenze tra la combinazione di 2 WC bidet se utilizzano lo stesso tipo di riscaldatore?

Se hai notato la notevole differenza di potenza nell’immagine sopra, dovresti aver indovinato il tipo di riscaldatore effettivo per i rispettivi modelli. Non sono lo stesso riscaldatore. (Sei incoraggiato a leggere i tipi di riscaldatore e i loro pro e contro in questa guida all’acquisto del bidet.)

Il riscaldatore TOTO G400 preriscalda l’acqua e la immagazzina in una tanica, così avrai acqua calda per il lavaggio in ogni momento della giornata. Non necessita di alta potenza poiché il riscaldatore è sempre acceso. Naturalmente è possibile spegnere il riscaldatore o attivare la modalità di risparmio energetico per risparmiare energia. Ma ci vorrà un po’ di tempo per riscaldare di nuovo l’acqua nel serbatoio; praticamente come il serbatoio dello scaldabagno che usi per la doccia.

Lo svantaggio è che la capacità di stoccaggio limita la fornitura di acqua calda. Una volta esaurita l’acqua nel serbatoio, è necessario attendere alcuni minuti prima che l’acqua calda possa riprendere. In genere, durante un normale lavaggio, l’erogazione di acqua calda può durare fino a 50 secondi prima che l’acqua fredda entri.

Passiamo ora al vaso bidet IB-835 . Viene utilizzato un riscaldatore ibrido con una potenza nominale significativamente più elevata. Ha un serbatoio più piccolo per immagazzinare dell’acqua preriscaldata per assicurarti di ricevere una bella acqua calda dal primo contatto fino alla fine del lavaggio, per quanto lunga sia la durata. Non dovrai mai sopportare il freddo dell’acqua perché la fornitura di acqua calda è continua o illimitata.

Sebbene la potenza sia doppia rispetto al G400, in realtà si consuma meno energia perché è acceso solo per il lavaggio. E l’acqua viene preriscaldata quasi istantaneamente nel serbatoio quando si preme il pulsante della temperatura dell’acqua. Quindi nessun tempo di attesa e restrizioni sulla durata del lavaggio. Sicuramente ami la flessibilità e la comodità che un riscaldatore ibrido può offrire.

L’unico svantaggio del riscaldatore ibrido è il suo costo elevato.

GIRO 7 – Scaldabagno

  • Bio Bidet IB-835 – Sistema di riscaldamento ibrido
  • TOTO G400 – Sistema di riscaldamento a serbatoio

Verdetto
Bio Bidet IB-835 La fornitura illimitata di acqua calda offre maggiore flessibilità e convenienza.

Funzioni di praticità

Le funzioni utili sono funzioni operative che gli utenti possono controllare o impostare in base alle proprie preferenze. Ciò includerebbe la variazione della temperatura dell’acqua, dell’aria e del sedile, il controllo degli odori, la modalità di lavaggio, la regolazione dell’ugello e altro ancora.

Per tua comodità, mettiamoli tutti in una tabella di confronto e vediamo quale WC bidet offre più funzionalità e facilità di controllo.

Sia il TOTO G400 che il Bio Bidet IB-835 sono dotati di un elegante telecomando con display LCD e pannello di controllo laterale con funzione di lavaggio di base.

*Un cavo di trazione nascosto per l’uso di emergenza (come durante un’interruzione di corrente)
**Solo scarico singolo

ROUND 8 – Funzioni utili

  • Bio Bidet IB-835 – 16 caratteristiche
  • TOTO G400 – 20 caratteristiche

Caratteristiche igieniche

Igiene e pulizia sono probabilmente il motivo che ti ha spinto alla ricerca di un sedile per bidet o di un vaso bidet integrato in questo caso. E sei sulla strada giusta poiché sempre più persone si rendono conto e accettano il fatto che l’acqua fa davvero un lavoro di pulizia molto migliore della carta.

La più grande vittoria qui è che la tua mano ora non si avvicinerà mai a dove non splende il sole. La vita è quasi perfetta ora. Ma sarà completo quando potrai fare i tuoi affari sporchi senza toccare nessuna parte del dispositivo di smaltimento dei rifiuti, noto anche come il gabinetto. Destra?

Dall’avvicinarsi alla toilette, fare il numero 1 o il numero 2 per sciacquare via i rifiuti e andarsene, le tue mani non sono mai in contatto con la toilette. Com’è questo per uno standard di igiene?

Ciò è possibile solo quando il set di WC con bidet che possiedi ha il sedile con apertura e chiusura automatica e scarico automatico. TOTO G400 ha la funzione di apertura e chiusura automatica del sedile, mentre il Bio Bidet IB-835 non lo fa.

Sebbene entrambi i modelli abbiano la capacità di lavaggio automatico, TOTO ha una funzione aggiuntiva, il Premist. Nel momento in cui ti siedi, una nebbia d’acqua viene spruzzata sulla glassa CeFIONtect. Questo sottile film d’acqua sulla superficie della ciotola riduce l’adesione dei rifiuti ed è stato dimostrato che aiuta ad eliminare sporco e rifiuti l’80% meglio di una ciotola asciutta.

Il Premist è una caratteristica standard in tutti i WC intelligenti TOTO Neorest e nei modelli di washlet di fascia alta.

Quindi sono sullo stesso piano per quanto riguarda il lavaggio automatico? Con la barriera ionica CeFIONtect sulla superficie della ciotola e Premist, sei sicuro di ottenere una ciotola più pulita ad ogni risciacquo automatico. E una ciotola più pulita è sicuramente più igienica di una semplice ciotola pulita.

ROUND 9 – Caratteristiche igieniche

Quale Combinazione Di Bidet E WC è Il Tuo Campione?

Quindi, dopo nove round di confronto delle funzionalità, qual è il tuo verdetto? È il bidet WC TOTO ricco di funzionalità o la più funzionale combinazione Bio Bidet? Quale caratteristica è il tuo must-have e di quale puoi vivere senza?

Secondo te, c’è un chiaro vincitore qui?

Oppure hai bisogno di confrontare i prezzi per prendere finalmente una decisione? È giusto, e sei solo a due clic di distanza per sapere quanto sono dannosi per il tuo portafoglio. E un piccolo suggerimento qui, la combinazione di bidet con il maggior numero di funzioni non è necessariamente quella più costosa.