TOTO Neorest Smart Toilet - Confronto E Revisione Di Tutti I Modelli

Caratteristiche Utili Uniche Per I Servizi Igienici Neorest

Non sarà un Neorest senza alcune delle caratteristiche che rendono questa toilette intelligente davvero unica. L’attenzione al laser per l’igiene e l’eco-compatibilità ha vinto TOTO numerosi premi internazionali dal 2001 per la sua linea Neorest di servizi igienici intelligenti.

Quindi quali sono le caratteristiche premiate?

Ewater+ e acqua elettrolizzata

L’ewater+ è la caratteristica più sorprendente delle toilette Neorest.

L’intelligente innovazione converte la normale acqua del rubinetto in una soluzione igienizzante efficace (acqua elettrolizzata) che ha proprietà simili alla candeggina domestica. L’acqua elettrolizzata viene quindi utilizzata per pulire la bacchetta e la superficie della ciotola.

Tuttavia, l’acqua acida non rimarrà per sempre nel suo stato alterato. Ritorna all’acqua normale entro 2 ore. Non apporta sostanze chimiche dannose al nostro ambiente.

È come se la toilette producesse la sua soluzione detergente al momento del bisogno. Una volta utilizzato, torna a madre natura. È così bello!

Sapevi che l’acqua elettrolizzata può essere utilizzata anche per sterilizzare il water? Puoi anche sterilizzare il water esistente con acqua elettrolizzata utilizzando funzioni come Premist o Aftermist. Questo è esattamente come funziona eWater+ per Neorest. Puoi persino programmare la pulizia o su richiesta ovunque tramite il tuo smartphone o un dispositivo Alexa. Come funziona?

Actilight

La tecnologia a luce ultravioletta di TOTO, Actilight è un’altra opzione. È disponibile solo su modelli di fascia alta come Neorest AC, Neorest 750H e Neorest NX2.

L’uso previsto di Actilight è di reagire con un fotocatalizzatore, che è il rivestimento in zirconio sulla tazza, e ewater+ per produrre ossigeno attivato. Che, disintegra sia i rifiuti visibili che quelli invisibili depositati sulla superficie della vasca. È facile come usare luce, acqua e ossigeno per pulire e disinfettare la ciotola dopo ogni utilizzo. Non ci sono sostanze chimiche dannose.

La superficie della ciotola CeFIONtect rende anche semplice per il risciacquo ewater+ pulire eventuali rifiuti. Dopo ogni utilizzo, avrai sempre una ciotola pulita.

Pre-nebbia e dopo-nebbia

Prima di usare la toilette, viene spruzzata una nebbia di ewater+ sulla superficie della tazza. Lo smalto CeFiONtect è rivestito con un sottile strato d’acqua. Questo serve a due scopi. Uno, aiuta a disinfettare la superficie della ciotola e garantisce l’igiene. E due, è dimostrato che evacuare lo sporco e sprecare l’80% in più a ogni risciacquo.

Questa è la funzione Pre-Mist. E allo stesso modo, l’After-Mist avrà luogo dopo che avrai finito con i tuoi affari.

Entrambe le funzioni Pre-Mist e After-Mist sono automatiche. Il PreMist si avvia quando ti avvicini alla toilette. Il coperchio si chiude automaticamente quando hai finito. L’After-Mist inizia venticinque secondi dopo. E quando nessuno usa il bagno per le prossime 8 ore, l’appannamento ricomincia. Assolutamente nessuna possibilità per la crescita di batteri di causare cattivi odori o contaminazioni. Non puoi essere più igienico di così.

Potresti Avere Familiarità Con Le Funzionalità, Ma è Unico A Modo Suo

Ci sono caratteristiche comuni in quasi tutti i servizi igienici intelligenti. Ma ciò che rende speciale Neorest di TOTO è l’attenzione ai dettagli che lo contraddistinguono dal resto. È diverso da qualsiasi altro WC intelligente.

Coperchio di apertura/chiusura automatica

Non è un grosso problema, potresti dire. E pensi che tutti i coperchi che si aprono e si chiudono automaticamente funzionano allo stesso modo. Sì, possono sembrare uguali, è la facilità con cui puoi impostarlo per funzionare che differenzia l’esperienza. Non è necessario avere il manuale a portata di mano o ricordare tutti i passaggi.

Per lo smart Neorest, l’impostazione è intuitiva.

Basta fare clic sul pulsante Menu’ e scorrere verso il basso fino all’elemento desiderato. Quindi, premi Seleziona. È così semplice. È tutto preconfigurato, quindi non devi micro-gestire ogni dettaglio come la sensibilità del sensore in base alle dimensioni della stanza e quant’altro.

Ecco cos’è la migliore tecnologia dei sensori. Riduce al minimo o elimina la necessità di intervento umano. Semplifica il funzionamento e aumenta l’efficienza.

Modalità di lavaggio

Qualsiasi wc o wc intelligente che non fornisce il lavaggio anteriore e posteriore non dovrebbe essere affatto sul mercato. È simile a un’auto che ha solo marce avanti.

E cosa c’è nelle modalità di lavaggio di TOTO Neorest che la concorrenza impallidisce in confronto?

Altri marchi di toilette intelligenti hanno una posizione preconfigurata per la bacchetta. Adattare il bersaglio (o il calcio) allo spray è l’unico modo per ottenere il massimo del tiro.

Con Neorest, le cose funzionano in modo leggermente diverso. Puoi regolare la posizione della bacchetta per colpire il bersaglio con la massima precisione senza muovere la parte posteriore di un pollice. Puoi persino bloccare la posizione a tuo piacimento in modo da non perdere mai il tuo obiettivo.

La posizione del getto regolabile è particolarmente utile per le persone con qualche disabilità che limita il movimento della parte inferiore del corpo mentre si è seduti.

Ci sono tre modalità di lavaggio: anteriore e posteriore, e lo spray oscillante o pulsante eliminerà qualsiasi cliffhanger. Un risciacquo finale con sapone a spruzzo morbido per finire il lavoro prima che il soffiatore entri in azione.

Puoi anche regolare la temperatura e la pressione dell’acqua di spruzzatura in base alle tue esigenze.

Bacchetta autopulente

Un marchio di toilette intelligente, apparentemente un concorrente di Neorest, ha la sua bacchetta autopulente disinfettata con luce UV, il che va bene. Poiché la luce ultravioletta può fornire un’inattivazione rapida ed efficace dei microrganismi. Il problema è che se i materiali si attaccano alla bacchetta, non sarà in grado di rimuoverli.

Quindi devi pulire manualmente lo sporco dalla bacchetta e la sanificazione avviene solo una volta al giorno secondo un programma.

In confronto, la toilette Neorest utilizza acqua elettrolizzata o ewater+ per eliminare eventuali depositi sulla superficie della bacchetta e disinfettarla allo stesso tempo. Questo processo di pulizia della bacchetta avviene dopo ogni lavaggio ; non funziona su un programma. Puoi essere sicuro di avere acqua pulita e igienica ogni volta che lavi i tuoi vestiti.

Questo è un netto vantaggio se stai cercando di dare un senso a quale bacchetta autopulente può pulirsi meglio.

Oltre 20 Funzioni Per Definire La Tua Esperienza Di Toilette

Queste sono le caratteristiche di questi wc intelligenti TOTO. Ma tieni presente che non tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche. Se hai bisogno di un confronto di tutti i modelli, vai qui.

Quanto è Facile Installare Un WC Neorest?

Questo non dovrebbe essere un problema se hai mai installato una toilette prima. Ma avrai bisogno di una presa di corrente intorno alla toilette a portata del cavo di alimentazione. Prima che arrivi il tuo WC Neorest, chiedi a un elettricista di installarlo.

Ci sono due cose che devi preparare prima di installare la tua toilette Neorest: la presa di corrente (con GFI) e l’alimentazione dell’acqua. È necessario preparare queste 2 utenze in modo che l’installazione della toilette possa procedere senza intoppi. E, naturalmente, dovrai conoscere la posizione della presa di corrente e del punto di approvvigionamento idrico. La scheda tecnica del prodotto contiene tutte le informazioni rilevanti.

Ecco una raccolta di tutte le 10 specifiche per WC Neorest per tua facile consultazione.

La presa universale, che è l’adattatore per la flangia del pavimento, è un gioco da ragazzi per montarla. In questo modo si occuperà della parte più critica di qualsiasi installazione di servizi igienici.

Per il resto delle parti devi solo seguire il manuale di istruzioni chiaro e conciso. Viene fornita una dima per contrassegnare tutti i fori sul pavimento. Questo elimina ogni congettura.

E gli strumenti di cui hai bisogno sono solo un cacciavite Phillips, un pezzo di panno in microfibra, un trapano elettrico, una pistola per calafataggio e un sigillante. È tutto. Puoi anche usare un bicchiere di plastica per testare lo spray per bidet.

Tutti i modelli Neorest hanno un diametro interno standard di 30 cm. Quindi sì, puoi sostituire il tuo vecchio serbatoio e wc con un Neorest.

Principali Svantaggi E Soluzioni Alternative

Nonostante tutte le campane e i fischi che ottieni con il Neorest, è sempre bene guardare il lato negativo per una visione equilibrata. Non esiste un mondo perfetto. Questa è solo la vita.

Mancanza di corrente

Questo WC senza serbatoio non dipende dalla forza di gravità per lo sciacquone. Ha bisogno di elettricità per alimentare tutto, compreso lo sciacquone. Quindi è buono come l’altro WC con sciacquone a gravità quando si verifica un’interruzione di corrente.

Rilassare. Quando ciò accade, è ancora possibile eseguire uno sciacquone di emergenza con il modello 750H, 700H, NX2 e NX1. Segui i passaggi del manuale e andrà tutto bene. Puoi incassare i modelli che sono sospesi. Come per gli altri modelli, usa un secchio.

Assistenza esperta

In caso di problemi, non chiamare l’idraulico. Se scopre che è Neorest, non risponderà alla tua chiamata. Stavo solo scherzando.

Questo perché non c’è niente che un idraulico normale possa fare per aiutare. A meno che il problema non riguardi la tua toilette Neorest, come un’alimentazione idrica difettosa o un tubo ostruito.

Gli esperti TOTO saranno in grado di assisterti. È meglio cercare assistenza professionale. Oppure preparati a bruciare qualche soldo freddo.

Parti di ricambio

Ogni parte della toilette Neorest è di proprietà di TOTO. Non puoi trovarli altrove tranne il produttore stesso. Non ci sono parti OEM o equivalenti che funzioneranno su Neorest.

Consumo energetico elevato

Ultimo ma non meno importante, ogni WC TOTO Neorest necessita di una potenza di circa 1200 watt per funzionare correttamente. È una potenza sufficiente per accendere 100 lampadine tutte in una volta.

Sembra un po’ spaventoso, non è vero?

Rilassati, non avrai bisogno di tutta quella potenza per tutto il tempo. La pompa che avvia il lavaggio è la parte che assorbe più potenza. Assorbirà energia solo quando premi il pulsante di scarico. E durerà fino alla fine del lavaggio.

L’altro vorace mangiatore di energia è il riscaldatore che fornisce acqua calda istantanea, il sedile riscaldato e l’essiccatore d’aria. Puoi anche spegnerli quando fa caldo o caldo.

Altre funzioni come la luce notturna, Premist, la copertura automatica del coperchio e l’ewater+ non richiedono tanta energia. Ma possono sommarsi sostanzialmente.

Quindi, per ogni sessione di cacca che dura, diciamo dai 15 ai 20 minuti, ti costerà circa 10 centesimi per l’elettricità. A buon mercato? È possibile risparmiare energia impostando la modalità di risparmio energetico. È lì per un motivo.

Quale WC Neorest è Adatto A Te?

Se il denaro non è un oggetto, allora chi non vorrebbe avere il meglio?

Non si tratta del meglio o del peggio. Riguarda le tue esigenze e quale modello Neorest le soddisferà.

Dai priorità alle funzionalità che ti preoccupano di più. Dovresti essere in grado di trovare il modello Neorest che soddisfa le tue esigenze senza dover spendere per funzionalità non necessarie.

Di seguito è riportata una tabella che elenca le caratteristiche e i rispettivi modelli Neorest. Ciò dovrebbe semplificare il confronto e restringere il campo al modello giusto.

Confronto tra WC a pavimento Neorest vs. Caratteristiche

Come scegliere il modello migliore

Sono disponibili quattro opzioni: serie Compact, 700H, serie Compact (500H e 550H AH e RH), NX e modelli da parete. Non è così difficile iniziare la tua scelta. Sei limitato solo dal tuo budget. Ma non si sa mai, le sorprese sono ovunque quando meno te lo aspetti. C’è sempre un’opzione migliore per ogni serie che stai guardando.

La differenza tra 750H e 700H è solo la funzione Actilight. Ma il prezzo della 750H è il doppio di 700H. Quello è un pesante per una singola caratteristica. Actilight è un’ottima funzionalità. Se non lo desideri, la pulizia della ciotola eWater+ di Neorest 700H è ancora un’opzione.

Quando l’estetica è tutto, potresti trovare attraente questo WC Neorest NX con il suo esterno sinuoso. La perfetta integrazione di lavabo e wc offre più superfici in ceramica, con meno parti di giunzione. Questo è un marcato allontanamento dallo stile Neorest.

Ma sotto l’aspetto futuristico si trova il nuovissimo sistema di risciacquo Tornado che offre una maggiore efficienza di risciacquo della vasca e potenza di risciacquo. Il nuovo design della ciotola senza bordo lo rende più facile da pulire e mantenere rispetto ai suoi predecessori.

Il washlet Neorest 700 e Wall Hang (Neorest AC & EW) continua con NX, disponibile in due versioni NX1 e NX2.

L’NX2 è il modello di fascia alta con la funzione Actilight. Se hai letto fino a qui, probabilmente puoi indovinare il prezzo.

I sanitari sospesi stanno diventando sempre più popolari. Se stai ristrutturando il tuo bagno, perché non provarci? Amerai l’aspetto pulito e spazioso intorno alla toilette. E la pulizia non è più un lavoro ingrato con un vaso sospeso Neorest.

Come la serie 700, Actilight ed eWater+ sono decisioni da prendere. Questo dipenderà dal tuo budget. Pensi che la funzione Ultra Violet Light valga altri 6 o 7 mila dollari? Per il resto, Neorest EW è altrettanto efficace nel mantenere la toilette libera da germi e batteri 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Anche se potrebbero piacerti le caratteristiche dei modelli Neorest 700 o NX, non sono servizi igienici a grandezza naturale. Il che significa che sono un po’ più grandi delle altre con una lunghezza media di circa 76 cm. Un modello compatto è l’ideale per chi ha poco spazio in bagno o in bagno.

I modelli 500H, 550H, AH e RH misurano circa 69 cm di lunghezza. Questi modelli offrono 8 cm di spazio frontale in più, non troppo per bagni piccoli. E queste sono 4 opzioni che devi decidere.

Se non sei un fan dell’altezza comoda o dei servizi igienici a tazza alta, allora dovresti guardare il modello 500H o 550H. Hanno le stesse caratteristiche, ma hanno un aspetto diverso. La 500H è più rotonda della 550H, che è una versione più piccola 700H. È preferenza personale.

I modelli di altezza comfort sono i più recenti AH e RF. Dal punto di vista delle funzionalità sono simili al Neorest 700H che viene fornito con un meccanismo di scarico manuale di backup.

Puoi anche scegliere tra un Neorest RH con bordi distinti o un modello più arrotondato, proprio come 500H e 550H.

Riepilogo

Tutti i modelli Neorest hanno caratteristiche molto simili, se li prendi tutti insieme. Fanno eccezione i modelli 750H, NX2, AC con funzioni Actilight. E questa è una caratteristica che porterà l’igiene del tuo bagno a un livello completamente nuovo.

Quante persone potrebbero permettersi il cartellino del prezzo a cinque cifre?

Puoi escludere i primi 3 modelli migliori se non è quello che puoi sopportare. La scelta degli altri Neorest ti metterà comunque in vantaggio rispetto alla concorrenza che si vanta della sua toilette intelligente di fascia alta. Puoi essere sicuro che il loro (se non è un TOTO) non effettuerà la sanificazione della ciotola. Al massimo, il loro bagno può suonare un po’ di musica e sembrare più funky. Tuttavia, questa non è intelligenza al lavoro.

I servizi igienici intelligenti semplificheranno la manutenzione e la pulizia dell’ambiente bagno. Questo ti permetterà di goderti la musica che ami in una zona più rilassante e confortevole della casa.

La tecnologia eWater+ rende Neorest una toilette intelligente autopulente. Sebbene anche alcuni altri produttori abbiano adottato la stessa tecnologia, la utilizzano principalmente per pulire e igienizzare solo gli ugelli. Così fa TOTO Neorest. Ma TOTO ha fatto un ulteriore passo avanti utilizzando l’acqua elettrolizzata per la sterilizzazione della ciotola attraverso le sue funzioni automatiche Pre-Mist e After-Mist. Questo è il genio in gioco. Non sei impressionato?