6 Ristrutturazioni Del Bagno Per Aumentare Il Valore

Una ristrutturazione del bagno può rendere la tua camera da letto più preziosa o renderla più attraente. Rimodellare la disposizione, gli infissi e le finiture del bagno può fare una grande differenza nel ritorno sull’investimento o accelerare la vendita della tua proprietà.

Questa è una guida rapida per i progettisti sulle 6 migliori ristrutturazioni del bagno per massimizzare il ritorno sull’investimento.

1. Aggiorna Gli Impianti Idraulici.

Innanzitutto, l’aggiornamento degli impianti idraulici è uno dei modi migliori per rinnovare un bagno esistente.

Potresti semplicemente cambiare l’hardware da un vecchio ottone a un moderno nichel spazzolato. Oppure potresti fare un aggiornamento drammatico come l’installazione di doppi soffioni doccia o rubinetti a canale sul muro.

Ristrutturazione bagno in camera

Le possibilità sono infinite, a seconda di quanto stai cercando di spendere, ma aggiornare gli impianti idraulici può essere un ottimo modo per aggiungere nuova vita a un bagno esistente.

2. Massimizza I Piccoli Spazi

Alcuni bagni sono semplicemente piccoli e non c’è davvero nulla che tu possa fare per aggiungere più spazio oltre l’ingombro esistente.

Pareti di colore più chiaro possono aiutare un piccolo bagno a sentirsi più grande

Se ti trovi in questa situazione, la cosa migliore che puoi fare è agire per massimizzare lo spazio che hai e farlo sentire più grande. Puoi massimizzare i piccoli spazi:

  • Dipingi le pareti con un colore chiaro. (Scopri di più su come il colore influisce sulla sensazione dello spazio)
  • Vanità decluttering e tutto l’arredamento non in un armadietto
  • Per aiutarti a rimanere organizzato, tieni gli oggetti sfusi in una piccola borsa o cestino.
  • Finestre naturali, specchi più grandi e plafoniere aggiuntive possono massimizzare la luce.

3. Aggiorna I Mirror.

Gli specchi a piastra di base possono sembrare molto di livello costruttore e non lasciarti con l’atmosfera sognante del bagno termale che speravi.

Per una sensazione personalizzata e aggiornata, prendi in considerazione l’aggiornamento degli specchi. Un ottimo modo per personalizzare le master suite è avere specchi separati posizionati davanti a lavabi separati.

Specchi da bagno su misura

Se stai aggiornando lo specchio di un bagno in comune e non vuoi ridurre le dimensioni dello specchio, prova a inquadrare lo specchio esistente.

Una cornice può essere acquistata separatamente e di dimensioni personalizzate per adattarsi al tuo specchio. Una cornice può dare al bagno un aspetto più lussuoso e personalizzato.

4. Installare Una Nuova Piastrella.

Sebbene sia uno degli aggiornamenti più difficili e costosi per un bagno, la sostituzione delle piastrelle rimane uno degli aggiornamenti più preziosi e trasformativi che puoi apportare al tuo bagno.

Ciò è particolarmente vero se la tua piastrella esistente urla 5.004 cm o beige da cantiere.

I formati di grande formato, come 30 cm x 61 cm, sono ottimi per la pavimentazione. Riduce le fughe e fa sembrare gli spazi più grandi.

Se stai piastrellando un muro d’accento o solo una striscia di piastrella in una posizione specifica, potresti prendere in considerazione una piastrella più piccola oa mosaico.

Per il miglior rapporto qualità-prezzo, evita le piastrelle dai colori vivaci e opta invece per i colori neutri . Accessori audaci e asciugamani luminosi possono aggiungere un po’ di colore al tuo bagno.

Progettazione di piastrelle d’accento per i bagni degli ospiti

Una piastrella fantasia può essere utilizzata per creare uno spazio divertente mantenendo le altre finiture neutre. Questo è un ottimo modo per aggiungere vita e carattere a un bagno semplice.

A meno che tu non sia particolarmente pratico, probabilmente vorrai assumere un appaltatore specializzato in ristrutturazioni di bagni per sostituire le piastrelle.

Ecco alcuni luoghi in cui puoi iniziare la tua ricerca:

Chiedi una raccomandazione alla tua famiglia e ai tuoi amici. È bello trovare qualcuno che è stato controllato.

5. Assicurati Di Aggiornare La Vanità.

Sono disponibili vanità pronte per l’installazione presso molti rivenditori. Possono essere installati rapidamente per aggiornare il tuo bagno. Queste vanità generalmente vengono dipinte e includono tutto l’hardware di cui hai bisogno.

Installa il lavandino, collega il rubinetto e il gioco è fatto.

Per una sensazione personalizzata, considera un mobiletto dipinto che contrasta bene con il colore delle piastrelle e delle pareti.

Esempio : un mobile da toeletta bianco brillante con pavimento in piastrelle grigio scuro o un mobile da toeletta in legno tinto con piastrelle per pavimento color crema o grigio chiaro.

Quando selezioni la tua vanità, l’importante è assicurarti che ci sia una buona quantità di contrasto per far sì che la tua nuova vanità diventi un pezzo di spicco nello spazio.

6. Personalizza L’hardware.

Per un aggiornamento rapido e semplice a un bagno, prova a sostituire l’hardware.

Questa è una soluzione semplice che non richiede molto tempo o costa molto, ma può migliorare drasticamente l’aspetto generale dello spazio. Hai la possibilità di abbinare il tuo hardware con i tuoi impianti idraulici o di contrastarlo.

Design bagno piccolo con hardware personalizzato

Ad esempio, un set di apparecchi nero opaco crea un duo da sogno se combinato con hardware oro opaco. Puoi anche mescolare nero e cromo per una miscela più moderna.

Ultimi Pensieri

Puoi rendere il tuo bagno più bello come puoi vedere.

Da modifiche rapide e poco costose, come aggiornare l’hardware o riordinare lo spazio, a modifiche più audaci e trasformative, come l’installazione di nuove piastrelle o l’aggiornamento del tuo mobiletto, un aggiornamento del bagno può essere un ottimo modo per aggiungere valore alla tua casa.

Vuoi altri suggerimenti?

Dai un’occhiata ad alcune delle nostre letture rapide di seguito per i modi per aggiornare la tua casa: