Recensione Della Fotocamera VSTARCAM. GPCV5168 Dash Cam Testato

Recensione Della Fotocamera VSTARCAM. GPCV5168 Dash Cam

La dash cam VSTARCAM GPCV5168 è una telecamera da cruscotto progettata per monitorare la tua guida (e altre auto) intorno a te durante la guida.

Nella recensione di oggi ti mostreremo i pro, i contro e i dati del nostro test su strada, per vedere come si comporta la telecamera VSTARCAM nel mondo reale.

Dash cam VSTARCAM

Esamineremo anche il design, l’usabilità e le caratteristiche di VSTAR. Iniziamo.

14 Luglio, Aggiornamento

Il VSTARCAM è stato il mio compagno per 6 mesi. È montato sul mio parabrezza anteriore.

Dopo 5 mesi di utilizzo un pezzo di plastica sul supporto a ventosa si era indebolito o si era rotto (non era del tutto trasparente). Ma dopo 6 mesi si è verificata una rottura catastrofica, che ha reso la fotocamera incapace di montare sul supporto a ventosa.

Guasto alla dash cam VSTARCAM

Tieni presente che non guido molto. La mia unica guida è nei fine settimana e per un breve periodo di tempo per andare avanti e indietro dal lavoro ogni settimana. Durante un anno in genere percorro circa 3.000-4.000 miglia sulla mia auto.

Questa è una fotocamera estremamente deludente. Sebbene la fotocamera stessa sia abbastanza buona, questo è un problema. È inutile avere una dash cam che non si può montare sul cruscotto.

Pertanto stiamo revocando la raccomandazione per VSTARCAM . Abbiamo anche aggiornato il nostro punteggio di seguito per riflettere questo problema di design/qualità.

Design Della Fotocamera VSTARCAM

Questa dash cam non è un’unità enorme. È abbastanza piccolo da stare dietro il mio specchietto retrovisore , quindi passa quasi inosservato.

Dash cam VSTARCAM montata sul parabrezza

La dashcam VSTARCAM può essere montata all’interno del parabrezza utilizzando il supporto a ventosa.

Dash Camera VSTARCAM dall’esterno dell’auto

Dopo il montaggio, gli utenti vedranno lo schermo LCD IPS da 8 cm, che mostrerà ciò che viene registrato.

Schermo IPS LCD da 8 cm sulla dash cam

La compattezza di questa dash cam è un vantaggio. La combinazione di colori completamente nera è un bel tocco, ma il più grande vantaggio è la dimensione più piccola. Dopo diverse settimane di test non me ne sono quasi più accorto.

Camma VSTARCAM in mano per scalare

Specifiche Di Registrazione Della Fotocamera

C’è un obiettivo a 6 strati in grado di registrare con una risoluzione di 1080p . Questo obiettivo può catturare un angolo esterno al tuo veicolo di 170 .

Dash cam utilizza 6 strati di vetro per l’obiettivo

La lente ad angolo più ampio è ideale per garantire la visibilità di automobili, pedoni o altri oggetti/ostacoli che potrebbero essere rilevanti per la situazione di guida.

Riprese video diurne dalla dash cam

La VSTARCAM GPCV5168 può essere utilizzata anche per scattare fotografie con una risoluzione fino a 12 megapixel.

Pulsanti E Controlli

La fotocamera è facile da usare e controllare, con pulsanti fisici su entrambi i lati del corpo della fotocamera.

Pulsanti sulla dash cam

Questi pulsanti sono:

  • OK Conferma la registrazione video e l’acquisizione di immagini
  • Modalità Commuta tra fotocamera, istantanea e riproduzione
  • Tieni premuto Per salvare il video, premi questo pulsante
  • Alimentazione Accende e spegne la fotocamera
  • Su e Giù Questi pulsanti possono essere utilizzati per scorrere il menu
  • Menu Visualizza le impostazioni e altre funzioni

La Fotocamera VSTARCAM

La dashcam VSTARCAM registra filmati mentre guidi. Questo filmato viene registrato e archiviato su una scheda micro SD. Per ottenere il filmato è possibile collegare l’intera unità al PC o semplicemente inserire la scheda in un lettore di schede.

Un altro scatto della giornata

La configurazione della cam è piuttosto semplice.

  • Passa attraverso l’interfaccia e seleziona le impostazioni appropriate per la tua auto (modalità di registrazione, impostazioni di registrazione, sensore di movimento/g, ecc.)
  • Installa la tua scheda micro SD (devi acquistarla separatamente)
  • Installa il supporto a ventosa sul cruscotto o sul vetro
  • Montare la fotocamera nello slot a scorrimento
  • Collega il cavo di alimentazione all’accendisigari

Questo è tutto!

Una volta impostato, puoi praticamente ignorarlo.

Supporto a ventosa per la dash cam

La fotocamera si accenderà/spegnerà all’accensione/spegnimento dell’auto. Questo è INCREDIBILMENTE utile, dal momento che puoi collegarlo e dimenticartene.

Questa dash cam offre anche alcuni extra come

  • Registrazione in loop
  • Blocco del sensore g di emergenza (in caso di incidente, blocca automaticamente il file per proteggerlo)
  • Obiettivo grandangolare, 170
  • visione notturna
  • monitor di parcheggio (include un rilevatore di movimento per controllare se qualcuno inizia a fare casino con la tua auto)

Caratteristiche

Successivamente, esamineremo tutte le funzionalità.

1. Registrazione In Loop

Per prima cosa, la registrazione in loop. Questa funzione sovrascriverà automaticamente il file sbloccato più vecchio memorizzato sulla scheda di memoria, quando la scheda di memoria è piena. Riprese della telecamera durante la pioggia

Questa è una caratteristica ideale (e quasi essenziale) per una dash cam. Sarebbe incredibilmente fastidioso dover eliminare costantemente vecchi filmati.

In questo modo, le cose vecchie vengono automaticamente eliminate e la tua videocamera registra sempre.

2. Blocco Di Emergenza

Quando la tua auto viene scossa improvvisamente o si scontra con un altro veicolo, la funzione di blocco di emergenza bloccherà automaticamente le tue riprese. Ciò garantisce che i filmati degli incidenti vengano sempre salvati.

Per rilevare le collisioni, la telecamera VSTARCAM utilizza un sensore g.

3. Obiettivo Grandangolare

L’obiettivo grandangolare è un altro grande vantaggio.

4. Visione Notturna

Essere in grado di vedere e registrare chiaramente di notte è un vantaggio decisivo.

Riprese notturne della dash cam VSTARCAM

Le riprese notturne sicuramente non erano perfette, tuttavia, non è affatto male.

La maggior parte delle informazioni necessarie per causare un incidente possono essere viste chiaramente. Non è facile identificare le targhe perché devono essere vicine tra loro. Detto questo, per una fotocamera così economica come questa è davvero difficile chiedere di più.

5. Monitor Di Parcheggio

Ultimo ma non meno importante, il monitor di parcheggio.

La VSTARCAM può avviare automaticamente la registrazione quando persone, automobili o altri oggetti si avvicinano alla tua auto, anche quando è parcheggiata.

Anche se questa è una grande caratteristica, secondo me è un po’ discutibile. Per funzionare, è necessario disporre di una batteria esterna separata o cablata inclusa per alimentare l’unità (nessuna delle quali è inclusa).

Sono contento che abbiano aggiunto il monitor di parcheggio, ma penso che sia un po’ pazzesco che non includerebbero una batteria in grado di alimentare questa funzione.

Dovresti Acquistare La Dash Cam VSTARCAM?

A partire dal 14 luglio, revocheremo la nostra raccomandazione della dash cam VSTAR. Il supporto della fotocamera si è rotto dopo soli 6 mesi di guida leggera, rendendola incapace di rimanere montata sul cruscotto.

Anche se questa non è una tecnologia all’avanguardia, non è male e più che adatta alla maggior parte dei proprietari di auto.

La telecamera da cruscotto VSTARCAM GPCV5168 è la migliore se:

  • Questa è una dashcam di base che ha tutte le funzionalità che vorresti in una fotocamera. Si attacca facilmente, è alimentato da un accendisigari, ha la registrazione in loop e registra un grandangolo a 1080p. Controlla tutte le mie caselle.
  • Una fotocamera economica Non è una tecnologia all’avanguardia e non è compatibile con gli smartphone, ma è conveniente. Inoltre, è economico e funziona.
  • Se desideri una buona usabilità , la fotocamera si accende automaticamente quando si accende la fotocamera, si spegne quando si spegne l’auto ed elimina i vecchi file quando ha bisogno di spazio per nuovi contenuti. È quasi autosufficiente. Puoi impostarlo e dimenticarlo, e devi solo guardarlo dopo un incidente.

Aggiornato

  • Il 14 luglio, sono state aggiunte note sul guasto del supporto della fotocamera dopo 6 mesi di utilizzo. Aggiornato il punteggio per riflettere questo problema di qualità. Punteggio ridotto dal 90% al 71%. Non consigliamo questo prodotto per molto tempo.
  • Design – 50%

    50%