C'è Una Differenza Tra Un Tostapane E Un Microonde.

Un forno a microonde e un tostapane sono due elementi essenziali in cucina di cui la maggior parte di noi non può fare a meno. Entrambi possono riscaldare l0.0movers e cuocere il cibo.

Questi due elettrodomestici possono essere molto utili in cucina. Ma devi avere entrambi? Non devi avere entrambi, soprattutto se la tua cucina è piccola e stai cercando di risparmiare spazio.

Un forno a microonde è meno efficiente di un tostapane, che è la principale differenza tra loro. I forni tostapane consumano più energia, di solito tra 1.200 e 1.800 watt, mentre i microonde utilizzano da 700 a 1.300 watt.

Abbiamo discusso più differenze tra i 2 elettrodomestici in questo post per aiutarti a decidere quello da acquistare.

Ma prima

Grafico Di Confronto Di Microonde Vs. Tostapane

Come Funziona Un Microonde?

Le microonde riscaldano il cibo esponendolo alle onde elettromagnetiche. Il microonde emette onde elettromagnetiche emesse da un magnetron. Queste onde vengono riflesse nella cavità dell’unità, dove assorbono il cibo.

Le microonde fanno vibrare le molecole d’acqua all’interno del cibo e producono calore che lo cuoce.

Qual è Il Lavoro Di Un Tostapane?

Un tostapane è, in parole povere, una combinazione di forno e microonde. È progettato per adattarsi al bancone della cucina e molti utenti lo usano per riscaldare cibi da 0,0 o fare un brindisi veloce a colazione.

Ha capacità di tostatura che ti consentono di rosolare il pane e arrostire semi come il sesamo. Può essere utilizzato anche per cuocere o scongelare cibi come dispositivo di tipo forno.

Confrontando Un Forno A Microonde E Un Tostapane

cucinando

I forni a microonde riscaldano il cibo usando il microonde. E quando le molecole d’acqua si riscaldano, producono abbastanza calore per riscaldare e cuocere il cibo alla perfezione.

Tuttavia, a causa di questo elemento riscaldante, un forno a microonde non può rendere croccante o dorare l’esterno del cibo come fa un tostapane. Inoltre, può riscaldare rapidamente liquidi come caffè e tè.

Il processo di cottura in un tostapane è completamente diverso. Il forno riscalda l’interno del forno utilizzando la radiazione infrarossa, che viene fatta passare attraverso le bobine.

Il calore delle bobine viene diretto direttamente al cibo, ottenendo la perfetta doratura e croccantezza che un microonde non può ottenere.

Opzioni di cucina

Sia il forno a microonde che il tostapane condividono alcune somiglianze per quanto riguarda le opzioni di cottura. Entrambi possono essere usati per aiutare con molte delle tue attività quotidiane di cucina.

Un tostapane può essere utilizzato per fare pizza, patatine fritte e altri cibi croccanti, come pane tostato o pane. Può anche arrostire semi di mandorle e sesamo se la tua ricetta lo richiede.

I forni a microonde sono utili anche quando il tempo stringe. Puoi preparare pasti surgelati o liquidi più velocemente utilizzando il forno a microonde.

Tempo di cottura

Poiché le molecole d’acqua nelle microonde si riscaldano contemporaneamente, cuociono più velocemente. Il processo consente una cottura più rapida di tutti gli alimenti, a differenza di un tostapane, che impiega più tempo per riscaldarsi.

Efficienza energetica

Quando acquisti gli elettrodomestici per la tua casa, fai sempre attenzione al logo Energy Star. Gli articoli certificati da Energy Star consumano meno energia rispetto a quelli senza certificazione.

Il tostapane consuma più energia del microonde. Inoltre cuoce più lentamente del microonde e quindi ti costerà di più.

Capacità

La differenza tra le dimensioni e la capacità dei due apparecchi è piuttosto delicata. Questo perché le dimensioni variano da una marca all’altra.

Esistono molti modi per determinare la dimensione del 2. I tostapane vengono utilizzati principalmente per tostare il pane e possono essere classificati come modello a 2 o 4 fette. Le dimensioni variano da 41 cm x 20 cm a 51 cm x 25 cm

I piedi cubi e la potenza sono le due categorie principali per i microonde. La misura in piedi cubi può variare da 1,4 cu0.0m a 2.0 cu0.0m e la potenza tra 700 e 1200 watt.

Sicurezza

Prima di acquistare qualsiasi elettrodomestico da cucina, devi considerare quanto è sicuro per te e la tua famiglia utilizzarlo in cucina.

Un forno a microonde è sicuro da usare. Tutto quello che devi fare è assicurarti di utilizzare contenitori adatti al microonde. Alcuni metalli possono causare reazioni avverse mentre altri possono sciogliersi e contaminare il cibo.

I forni tostapane sono i più pericolosi a causa del calore. Questi apparecchi diventano molto caldi e quindi è necessario prestare molta attenzione durante la cottura. Evitare di toccare la superficie durante la cottura e di posizionarla vicino a materiali infiammabili.

Manutenzione

Poiché i microonde sono dotati di un vassoio in vetro rimovibile, sono facili da pulire. Tutto ciò che serve è un panno umido o un asciugamano per pulire l’interno.

Con un tostapane, non è così facile. Dovrai pulire la griglia e il vassoio per le briciole. È inoltre necessario assicurarsi che le bobine non siano esposte all’acqua o all’umidità durante la pulizia.

Installazione

La maggior parte dei modelli di tostapane e microonde non richiede installazione. È facile posizionare il microonde sul piano di lavoro e funzionerà.

Puoi scegliere di installare l’elettrodomestico se desideri un dispositivo da cucina permanente. Per ottenere i migliori risultati, affidati a un professionista che installi l’apparecchio per te.

Costo

Domande Più Frequenti

01. Posso Cuocere Nel Forno A Microonde?

Sì. Per la cottura è possibile utilizzare un forno a microonde con modalità a convezione. Tali microonde si comportano proprio come qualsiasi forno normale, il che significa che puoi cuocere torte, biscotti e persino pane.

02. Il Cibo Cotto Nel Microonde è Sicuro?

Un forno a microonde è sicuro da consumare. Il cibo riscaldato a microonde non diventa radioattivo, quindi sicuro.

03. Il Microonde è Dannoso Per I Nutrienti Alimentari?

Affatto. Le microonde non sono dannose per il cibo. Può effettivamente preservare i nutrienti. Pensa a cucinare in un forno a microonde. L’ebollizione tende a lisciviare le vitamine solubili presenti nel cibo nell’acqua di cottura. La cottura in forno richiede tempo ed espone il cibo a temperature più elevate.

04. Posso Usare Un Tostapane Come Un Normale Forno?

Un tostapane può essere utilizzato allo stesso modo di un normale forno. Tuttavia, ciò dipenderà dal modello poiché non tutti sono tagliati per l’attività.

05. Un Tostapane Consuma Molta Elettricità?

I forni tostapane consumano più elettricità dei forni a microonde. Il consumo energetico tipico di un tostapane è compreso tra 1.200 e 1.400 watt quando è in uso.

Conclusione

I tostapane e i forni a microonde sono meravigliosi elettrodomestici da cucina che adorerai avere nella tua cucina. Tuttavia, non è necessario averli entrambi perché molto probabilmente finirai per usarne uno per la maggior parte del tempo.

Puoi assicurarti di ottenere il meglio considerando le esigenze della tua famiglia, come cucini, il tuo budget e l’efficienza energetica.

Procurati un tostapane se stai cercando un apparecchio che ti aiuti a arrostire, cuocere ed eseguire altre funzioni che un grande forno convenzionale può fare. Se hai solo bisogno di un elettrodomestico in grado di riscaldare e riscaldare rapidamente gli alimenti, un forno a microonde è la scelta migliore.