Di Quale Dimensione Ho Bisogno Lo Scaldabagno Senza Serbatoio: Le Linee Guida Più Semplici
Installazione boiler Milano

Gli scaldacqua senza serbatoio sono elettrodomestici che riscaldano l’acqua direttamente senza utilizzare un serbatoio di accumulo. Riscaldano l’acqua istantaneamente, quindi consumano meno elettricità.

Sebbene questi riscaldatori siano facili da installare, mantenere e abbiano una durata maggiore, possono riscaldare solo una quantità limitata di acqua alla volta. Devi assicurarti di ottenere il riscaldatore della giusta dimensione per la tua casa.

Allora, perché è importante che tu ottenga la taglia appropriata?

Se scegli un piccolo scaldabagno senza serbatoio, non ti fornirà abbastanza acqua per riscaldare la tua casa. Prendi una taglia più grande e dovrai sostenere i costi aggiuntivi.

Se stai cercando uno scaldabagno senza serbatoio per la tua casa ma sei confuso sulle dimensioni da ottenere, questa guida ti aiuterà molto.

Cosa c’è in questa guida?

Guida Alle Taglie Per Uno Scaldabagno Senza Serbatoio

Per capire di che dimensioni scalda l’acqua senza serbatoio hai bisogno per la tua casa, devi considerare i seguenti fattori.

La Dimensione Della Tua Famiglia

Lo scaldabagno senza serbatoio che scegli per la tua casa dipenderà dalle dimensioni della tua famiglia. Il riscaldatore che scegli dipenderà da quanto è grande la tua famiglia e viceversa. Un riscaldatore inferiore a 6 sarà richiesto da una famiglia di 2 persone.

Sebbene le dimensioni della tua famiglia contino molto, devi anche considerare i casi di elevato consumo di acqua. Non importa se hai una famiglia piccola o grande; ci sono momenti in cui sperimenterai un picco di consumo di acqua calda.

Considera le feste di compleanno dei tuoi fratelli. Inviti persone a questi eventi? E se hai un matrimonio e hai bisogno di persone che ti aiutino a pianificare tutto, avrai ospiti di tanto in tanto, giusto?

Maggiore è il numero di ospiti, maggiore è il tasso di utilizzo dell’acqua calda. Anche se potresti non usare l’acqua calda in ogni momento in casa, è importante considerare quei casi in cui picchi.

Sarai coperto in ogni caso stimando le dimensioni dello scaldabagno senza serbatoio utilizzando il massimo utilizzo.

Dimensioni Della Tua Casa

Poiché gli scaldabagni senza serbatoio sono disponibili in diverse dimensioni, devi pensare alla dimensione migliore per la tua casa grande o piccola. Se hai una casa grande, una piccola stufa potrebbe non essere la scelta migliore.

Motivo?

Potresti essere limitato al riscaldamento dell’acqua che scorre solo in alcuni bagni della tua casa.

Uno scaldabagno senza serbatoio può essere un’ottima opzione perché puoi immagazzinare e riscaldare tutta l’acqua che desideri. Non dovresti selezionare una dimensione che produca meno calore del necessario per ogni stanza.

Tasso Di Flusso D’acqua Nella Tua Casa

Sarà necessario determinare il fabbisogno massimo di acqua calda per ottenere lo scaldacqua tankless delle dimensioni corrette. Per fare ciò, devi essere in grado di dire quanta acqua al minuto può riscaldare il riscaldatore.

La dimensione dello scaldabagno tankless determina la sua capacità e portata (misurata in GPM) e la sua capacità di fornire acqua calda in base alle vostre esigenze.

La buona notizia dei riscaldatori senza serbatoio è che sono dotati di portate preimpostate. Gli scaldabagni piccoli hanno portate basse, mentre quelli più grandi hanno una portata d’acqua maggiore.

Dovrai determinare la portata d’acqua di uno scaldabagno senza serbatoio che desideri installare nella tua casa.

  • Trova la portata in galloni all’ora e il numero di rubinetti e soffioni necessari per far scorrere il tuo riscaldatore senza serbatoio.
  • Aggiungi quanto sopra. Aggiungi quanto sopra per ottenere la portata del tuo scaldabagno. Tuttavia, dovresti ricordare che gli scaldabagni vengono usati raramente contemporaneamente. Per evitare di sottodimensionare la tua unità, supponi che funzionino tutte insieme.

Prendi ad esempio, se hai un soffione che utilizza 1,6 GPM, rubinetti con portate di 1,4 GPM e una lavatrice con una portata di 2,0 GPM, hai bisogno di un riscaldatore con una portata massima di 10 GPM.

Aumento Della Temperatura

Ora che hai calcolato il flusso d’acqua, devi determinare la quantità di calore che il tuo riscaldatore deve generare per fornire il calore richiesto nelle uscite dell’acqua.

Dovrai misurare la temperatura dell’acqua che scorre attraverso i tuoi rubinetti per farlo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice termometro, quindi sottrailo dalla temperatura di uscita desiderata.

Ad esempio, se la temperatura dell’acqua in ingresso è di 45 gradi F e si desidera una temperatura media della doccia di 100 gradi F, scegliere un riscaldatore con un aumento della temperatura di almeno 55 gradi F.

Quanto Sono Efficienti Gli Scaldabagni Senza Serbatoio?

Gli scaldacqua senza serbatoio sono tra i pochi strumenti che creano una casa più efficiente dal punto di vista energetico. A differenza di altre unità che richiedono di riscaldare e riscaldare l’acqua in modo che rimanga sempre calda, questi riscaldatori generano istantaneamente acqua calda.

Sebbene il riscaldamento richieda più potenza, non è necessario riscaldare l’acqua più e più volte. Ciò significa un minor consumo di energia. Consumer Reports afferma che gli scaldacqua senza serbatoio sono il 22% meno efficienti rispetto alle unità tradizionali.

Questi riscaldatori hanno anche una durata maggiore rispetto agli scaldacqua standard e hanno anche costi mensili inferiori. Sono molto più piccoli quindi occupano meno spazio. Gli installatori li montano sulle pareti.

Uno scaldabagno senza serbatoio è un’ottima opzione per le case più piccole che hanno un basso fabbisogno di acqua calda. Puoi usarlo per lavare i tuoi vestiti, fare la doccia e lavare i piatti.

Conclusione

Dopo aver esaminato questo articolo, dovresti essere in grado di acquistare lo scaldabagno senza serbatoio delle giuste dimensioni per la tua casa. Dalla misurazione del tasso GPM al calcolo dell’aumento della temperatura, la guida ha tutto. Tutto quello che devi fare ora è assicurarti di avere la dimensione giusta per soddisfare le esigenze di acqua calda della tua famiglia. Buona fortuna!