Ci sono un sacco di lampade da coltivazione sul mercato in questi giorni, ma trovarne una che abbia tutte le qualità che stai cercando può essere una sfida. Ci sono molti fattori da considerare quando si acquista una lampada da coltivazione, come dimensioni, spettro e intensità. Il giusto equilibrio di questi fattori ti consentirà di ottenere i migliori risultati e risparmiare denaro a lungo termine.

Nella recensione di ViparSpectra XS1000 , darai un’occhiata da vicino al LED ViparSpectra XS 1000 per far crescere la luce per vedere se vale il suo prezzo. Ti guiderò attraverso alcune delle caratteristiche e delle specifiche delle luci e ti mostrerò come si confronta con prodotti simili sul mercato.

ViparSpectra XS 1000 LED coltiva la luce è una nuova generazione. Ha tutti i vantaggi della tecnologia LED, come alta efficienza, alto rendimento e lunga durata. La luce di coltivazione a LED è dotata della più recente tecnologia LED di alta qualità: diodi Samsung LM301B, che sono più durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai LED convenzionali.

I nuovi LED Samsung producono 2,9 umol/J, un aumento del 20% rispetto agli altri LED sul mercato. Il design unico delle luci progressive a LED XS 1000 consente una facile installazione e regolazione da qualsiasi angolazione. La luce pesa 240 kg (2,4 kg). Misura 32,51 x 27,43 x 7,62 cm (30 cm x 25 cm x 8 cm).

La luce di crescita è dotata di una manopola dimmer, che consente di attenuare la luce dal 5% al 100%.

Spettro

La lampada da coltivazione a LED XS1000 utilizza tutte le lunghezze d’onda della luce utili per la crescita delle piante. Può essere utilizzato per tutte le fasi della vita vegetale, dal seme al raccolto. Viene fornito con 252 LED LED.

Esistono tre tipi di luci di crescita: bianca (5000k), calda (300k) e rosso intenso (660 nm). L’IR e le luci rosso intenso sono utili durante la fioritura. Forniscono tutte le esigenze delle piante.

Area Di Copertura

Quando pianifichi il tuo giardino interno, quanta luce deve fornire la tua luce di coltivazione? Questo ti aiuterà a determinare quanto spazio può coprire la tua luce di coltivazione.

Stadio VEG: a 46 cm, l’XS-1000 copre un’area di copertura di 2,5 x 2,5

Per la fase FLOWER: a 36 cm, l’XS-1000 copre un’area di copertura 2 x 2

Raffreddamento

È importante rimuovere il calore in eccesso dalle luci di coltivazione se desideri coltivare piante. La ventola di raffreddamento previene il surriscaldamento e prolunga la durata della luce. Utilizzando un sistema di raffreddamento con grandi dissipatori di calore in alluminio, ViparSpectra rende questa unità potente e di lunga durata.

Energia Efficiente

Non preoccuparti delle bollette della luce. L’XS1000 è una lampada a basso consumo energetico. Non solo fornisce un’intensità eccellente, ma consuma anche una quantità minima di energia; la luce crescente ti fa risparmiare denaro.

Valore Nominale

PAR sta per radiazione fotosinteticamente attiva. Il nome può sembrare tecnico ma non lo è. Il valore PAR misura semplicemente la quantità di intensità luminosa che le piante possono utilizzare per la fotosintesi (crescita). Maggiore è il valore PAR, maggiore è l’intensità luminosa utile alla pianta.

All’altezza di 30 cm, il valore PPFD è di circa 1202 mol m-2 s -1

Il valore PPFD a 36 cm è di circa 951 mol m-2 s -1

A 46 cm di altezza, il valore PPFD sarebbe 674 mol m-2 -1